Sulle orme di Elisabetta I con CartOrange

Viaggio nel tempo per visitare Londra con gli occhi della grande regina

CartOrange propone un itinerario storico per vedere Londra con gli occhi della Regina Elisabetta I. “Quello che noi proponiamo con questo itinerario – afferma Silvia Romagnoli, archeologa che cura la parte storico-scientifica dei viaggi CartOrange – è vivere ‘in diretta’ gli eventi più importanti della vita di uno dei personaggi più potenti e influenti della storia, rivedendo alcuni luoghi chiave, immaginandoli nei loro contesti d'epoca e ricostruendo anche quello che oggi non è più possibile vedere a causa di rifacimenti e ristrutturazioni delle epoche successive”.
La storia di Elisabeth inizia dal palazzo di Hatfield, a nord di Londra, in cui la futura regina trascorse gli anni della sua infanzia. Si parlerà anche della donna Elisabetta, vanitosa e attenta alla cura di sé. Si visiterà la Torre di Londra, non tanto per i famosi gioielli della corona, quanto per rivedere i luoghi della sua prigionia e dell'esecuzione della madre Anna Bolena. Altre tappe del viaggio saranno Westminster Abbey, sede dell'incoronazione di Elisabetta, che oggi ospita la sua tomba; la città di Windsor, dove si trova il castello che era uno dei luoghi preferiti dalla regina; e lo Shakespeare's Globe, fedelmente ricostruito su modello del teatro elisabettiano.
La video presentazione online del nuovo viaggio si terrà giovedì 7 giugno alle 21 su www.cartorange.com. Durante la diretta lo staff turistico e storico di CartOrange presenteranno l'itinerario con immagini, musica e parole. Per i partecipanti è prevista poi una video lezione con uno storico, da seguire via web, e l'accompagnamento durante il tour. Per assistere alla video presentazione, gratuita e senza impegno, è necessario prenotarsi sul sito.

editore:

This website uses cookies.