mercoledì, 24 Aprile 2024

Sulle orme di Papa Wojtyla con Rusconi Viaggi

Rusconi Viaggi propone un itinerario in Polonia per andare a ripercorrere la vita di Papa Giovanni Paolo II. Si tratta di un pellegrinaggio pensato per scoprire i luoghi che hanno caratterizzato la vita di Giovanni Paolo II, dal suo paese natale di Wadowice alla sua giovinezza in Czestochowa, fino alla città di Cracovia, dove fu vescovo per molti anni. Sarà proprio a Cracovia che si terrà dal 26 al 31 luglio 2016 la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla Chiesa cattolica su iniziativa del Papa. Date del viaggio: dal 30 aprile al 4 maggio 2015 e dal 30 maggio al 3 giugno 2015.

Il viaggio prevede il ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per la partenza con volo di linea per Katowice. All’arrivo, trasferimento in pullman verso Cracovia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno i monumenti principali di questa città, antica capitale polacca.

Il giorno seguente proseguimento della visita di Cracovia attraverso i luoghi legati a Papa Wojtyla. Dopo il pranzo si parte alla volta di Wieliczka per visitare le miniere di salgemma. Si prosegue per Lagiewniki con il Santuario della Divina Misericordia in cui sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska, per poi terminare al Centro Giovanni Paolo II ‘Non abbiate Paura’” che sorge sul luogo della vecchia fabbrica Soda Solvay, dove vi lavorò il giovane Karol Wojtyla.

Il terzo giorno è dedicato al Santuario della Passione di Kalwaria e alla sua Via Crucis. L’itinerario continua a Wadowice, città natale di San Giovanni Paolo II. Al termine del pranzo si prosegue verso Auschwitz. Partenza per Czestochowa, dove al termine della cena vi sarà la possibilità di partecipare alla funzione serale dell’Appello di Jasna Gora nel quale i Monaci Paolini cantano un inno antichissimo alla Vergine nella Cappella della Sacra Immagine.

La tappa seguente è Chestochowa che custodisce il Santuario della Madonna Nera. Dopo il pranzo si parte alla volta di Varsavia. L’itinerario si conclude nella città di Varsavia, capitale della Polonia. Dopo il pranzo partenza per l’aeroporto di Varsavia e rientro a Orio in serata.

La quota di partecipazione è di 780 euro a persona (+ 35 euro per l’iscrizione).

www.rusconiviaggi.com    

News Correlate