Riscrivere il futuro della distribuzione turistica attraverso l’adozione di nuovi modelli organizzativi, per intercettare la domanda ancora meglio rispetto al passato, nella ferma convinzione, supportata da tutti gli studi e le analisi di settore, che il bisogno di viaggiare continuerà ad essere un’esigenza primaria: è questo l’obiettivo della partnership industriale siglata tra The Travel Expert e Frigerio Viaggi Network.
“L’accordo è stato presentato in anteprima ai Personal Travel Expert nel corso di un evento alla Villa Reale di Monza. Coinvolge diversi aspetti aziendali ed è basato sulla condivisione di asset strategici e beni strumentali: l’obiettivo è di rendere l’organizzazione di The Travel Expert ancora più flessibile e leggera, anche e soprattutto attraverso la tecnologia, quindi in grado di adattarsi meglio alle sfide imposte dal mercato”, ha detto Luigi Porro, Founder di The Travel Expert.
“Puntiamo a digitalizzare buona parte dei processi produttivi, attraverso l’utilizzo di piattaforme proprietarie e lo sviluppo di nuovi strumenti a cura di Trident. L’obiettivo è aumentare la produttività e quindi la marginalità, orientando da subito The Travel Expert verso una crescita che stimiamo del 30% entro la fine del 2021 e del 50% nel 2022”, ha aggiunto Davide Volpe, Founder della digital company Trident.
The Travel Expert e Frigerio Viaggi Network parteciperanno insieme a TTG Travel Experience per presentare tanto ai consulenti quanto agli agenti di viaggio tutte le soluzioni di business disponibili a vantaggio dei professionisti della distribuzione e le numerose novità messe a punto per supportare le attività dei Personal Travel Expert.
“Siamo fieri di essere stati scelti da The Travel Expert, tra tanti prestigiosi competitors, a testimonianza che il nostro nuovo progetto FRI DOM incarna le reali esigenze dei professionisti del settore: trasparenza, flessibilità, prodotto, formazione ed una relazione a misura d’uomo sono le basi che, unite ad una tecnologia innovativa, digitale e di proprietà, hanno dato vita al progetto. Siamo certi che l’unità di visione e mission porterà nuove opportunità di crescita e sviluppo e che gli innumerevoli spunti di collaborazione saranno sicuramente proficui per tutti”, commenta Paola Frigerio, Travel, Marketing & Network Director del Gruppo Frigerio Viaggi.