venerdì, 26 Aprile 2024

Tour 2000 presenta il suo Messico a Eataly Milano

Dal 28 settembre al 4 ottobre l’Ente per la Promozione Turistica del Messico ha in programma un’intera settimana di degustazione dei sapori e di promozione del Paese presso la sede di Eataly a Milano.

Per l’occasione, Tour 2000 ha preparato l’itinerario ‘I sentieri del gusto’ che non solo permetterà di scoprire le bellezze del Messico ma anche di gustarne i piatti più ricercati, preparati in ristoranti gourmet.
“La cucina messicana si distingue per i profumi intensi e i sapori estremamente persistenti e gustosi, spesso piccanti, grazie alle numerose spezie utilizzate nella preparazione di molti piatti – segnala Marino Pagni, titolare Tour2000 – in particolare la cucina di Oaxaca, è stata dichiarata dallo Stato Patrimonio Culturale Immateriale nel 2010 ed è espressione  dell’identità culturale e delle ancestrali tradizioni di questa zona del Messico”.

Il viaggio di 15 giorni è dedicato alla scoperta dei sapori della cucina messicana, alla visita ai mercati locali dove si potranno acquistare gli ingredienti per poi imparare a cucinare i piatti più famosi, sotto la guida degli chef dei ristoranti locali e di alcune donne delle cittadine in cui si farà tappa. Oltre ad assaggiare i piatti della tradizione, si visiterà Città del Messico, si godrà del fascino coloniale delle cittadine di Puebla, Oaxaca, Mérida e dei reperti archeologici di Teotihuacan e di Chichen Itza. Si entrerà nella Riserva della Biosfera di Celestum. L’itinerario si conclude con un soggiorno mare sulla Riviera Maya.

www.tour2000.it 

 

News Correlate