mercoledì, 2 Dicembre 2020

Tour del Portogallo con Evolution Travel

Evolution Travel propone un viaggio in Portogallo da nord a sud. Si parte da Lisbona, con visita della città, quindi si prosegue per il borgo di Obidos per ammirare il Castello e le case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Quindi Alcobaça,  Nazaré, villaggio di pescatori affacciato sull’Atlantico. Poi Guimarães, cittadina medievale con il centro raccolto intorno al Paço dos Duques, Aveiro, con il pittoresco centro storico ricco di palazzetti in stile liberty per arrivare a Coimbra, con i monumenti ricoperti da vivaci piastrelle cromatiche. Si prosegue per Batalha con il monastero gotico dedicato alla vittoria dei portoghesi sugli spagnoli, quindi per il villaggio di Fatima, meta di pellegrinaggio, e Tomar, città dei Templari. Evora, il capoluogo dell’Alentejo, Patrimonio dell’Unesco di origine romana.

Si prosegue per Beja, poi l’Argarve con Lagos per visitare l’Al-gharb, antica zona desertica trasformata dagli arabi in giardino di mandorli, aranci, oleandri e fichi durante i 500 anni di dominazione. Si raggiunge Punta de Sagres, on scogliere mozzafiato e caverne naturali, con sosta ad Albufeira dalle case bianche e dai tipici camini traforati e arrivo a Faro, capoluogo dell’Algarve. 

L’itinerario di 10g/9n prevede quote da 1.350 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento, prima colazione (e alcuni pranzi e cene), viaggio aereo e tour in pullman GT.

News Correlate