venerdì, 17 Maggio 2024

Tour della Turchia con Turbanitalia

Un viaggio di 8 giorni per scoprire i luoghi più belli del Paese

Turbanitalia propone per quest'estate un 'grande classico' della programmazione che permetterà ai viaggiatori di visitare alcune delle località più rinomate della Turchia: Istanbul, Ankara, la Cappadocia, Konya, Pamukkale ed Efeso. Fino a settembre, sono molte le partenze garantite con un minimo di 2 partecipanti messe a disposizione dal TO. L'itinerario ‘Turchia Express Egeo’, di 8g/7n, prevede la partenza dall'Italia per Istanbul. All'arrivo, trasferimento diretto in hotel. Il secondo è dedicato alla visita della città con Palazzo Topkapi, Grand Bazaar, San Salvatore in Chora e La Moschea Nuova e l'escursione in battello sul Bosforo. La mattina seguente si visitano Santa Sofia, l'Antico Ippodromo, la Cisterna Sotterranea e la Moschea Blu. Nel pomeriggio partenza in pullman per Ankara. Il quarto giorno è in programma la visita del Museo Archeologico di Ankara. A seguire, partenza per la Cappadocia e visita di una città sotterranea. La giornata successiva è riservata alla visita della Cappadocia: la Valle di Goreme, una città sotterranea, Uchisar, Avcilar, Avanos e Pasabag. Si visiterà anche un emporio di tappeti. Di buon mattino, si riparte con una sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani. All'arrivo a Konya, visita del Mausoleo di Mevlana. Si prosegue poi per Pamukkale, all'arrivo visita delle famose cascate pietrificate. Il settimo giorno si parte per le visite di Aphrodisias  e di Efeso. Proseguimento poi per Kusadasi, dove si arriverà in serata. Il giorno seguente trasferimento all'aeroporto di Izmir per il rientro in Italia, via Istanbul.
Per chi lo desidera è possibile abbinare un soggiorno mare a Cesme, Bodrum, Fethiye o una crociera in caicco da Bodrum o Gocek.
Per luglio quote da 951 euro a persona, ad agosto da 1.015 euro a persona, a settembre  da 921 euro a persona. Interessanti sconti per prenotazioni effettuate almeno 30 giorni prima della partenza. Trattamento di pensione completa (escluse le bevande e le cene a Istanbul). Voli Pegasus Airlines da Roma o Bergamo compresi nelle quote.

News Correlate