mercoledì, 30 Settembre 2020

Tour dell’Armenia con Rusconi in autunno

Un viaggio di 8 giorni con partenza da Milano Malpensa

Per i mesi di settembre e ottobre, Rusconi Viaggi ha studiato un itinerario di 8 giorni in Armenia. Il primo giorno ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa per la partenza del volo diretto a Erevan. All'arrivo, visita panoramica della città. Sistemazione in albergo e cena. Durante la mattinata del secondo giorno si visita l'istituto dei manoscritti antichi ‘Matenadaran’. Si prosegue con la visita del Tempio ellenistico di Garni e del monastero di Geghard. Il giorno seguente si parte per Khor Virap per visitare il Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio l'Illuminatore. Si prosegue poi per il Villaggio di Areni e per il Monastero Noravank. Il quarto giorno si parte per Alaverdi per visitare il Monastero di Haghpat (X-XIII sec.), il Monastero di Sanahin e il monastero di Odzun. La mattina successiva si parte per Ashtarak. All'arrivo, si visita la chiesa di Hovhannavank e del monastero di Saghmossavank. Si prosegue verso il Monte Aragatz, dove si visitano le rovine della fortezza di Amberd. Nel pomeriggio è in programma una sosta alla chiesa di Karmravor. Il sesto giorno si parte per Etchmiadzin, con visita delle chiese di Hripsime, Santa Gayane e Shoghagat e della Cattedrale di Etchmiadzin. Nel pomeriggio, visita alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli. Rientro a Erevan e visita del complesso di Tsitsernakaberd. La mattina seguente si parte per il lago Sevan, si visita della penisola di Sevan con le sue piccole chiese e di Noraduz. Proseguimento per Dilijan per la visita del convento di Goshavank (XIII sec.). Nella mattina dell'ottavo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Per questo viaggio quote da 1.490 euro a persona (più 30 euro d'iscrizione). Prossimi viaggi in programma: dal 20 al 27 settembre e dall'11 al 18 ottobre.
La quota comprende: viaggio aereo in classe turistica con voli di linea, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, guida locale parlante italiano, ingressi, alloggio in albergo 4 stelle locali, trattamento di pensione completa, visto d'ingresso, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale a supporto viaggio. 

News Correlate