Alidays Travel Experiences propone a inizio febbraio il tour guidato ‘Super Cile’, per vivere la magia del Tapati Festival sull’Isola di Pasqua e assistere alle gare avventurose dei nativi con contorni di musiche, danze e banchetti. A fine marzo, invece, in concomitanza con le vacanze pasquali, è il momento ideale per andare alla scoperta dei paesaggi della Corea e del Giappone.
‘Super Cile: in concomitanza con il Tapati Festival di Rapa Nui (Isola di Pasqua), che ogni anno tra gennaio e febbraio vede le popolazioni indigene impegnate in gare di abilità dove le tradizioni più antiche sono protagoniste, Alidays Travel Experiences propone un tour guidato di 13g/11 n (con partenza dall’Italia il 30 gennaio 2016) che combina la capitale del Cile con i panorami del deserto e dell’altopiano e con la magia dell’isola di Pasqua. L’esplorazione della terraferma cilena parte dai monumenti e dalle vie della metropoli di Santiago del Cile passando poi al silenzio e alla luce del deserto di Atacama, tra i geyser delle pendici andine alla scoperta dei laghi salati. La meta finale è l’Isola di Pasqua, con i suoi vulcani e le famose statue di pietra “moai”, resa ancora più esclusiva dal Festival di Tapati.
La quota individuale del tour parte da 3.390,50 euro comprensiva di voli intercontinentali dall’Italia, voli nazionali in Cile per deserto di Atacama e isola di Pasqua, sistemazioni in hotel per 4 notti a Santiago del Cile, 3 notti al deserto di Atacama e 3 notti nell’isola di Pasqua.
‘Oriente In Fiore’: l’Hanami è la fioritura primaverile dei ciliegi che coincide nel 2016 con la Pasqua: con partenza dall’Italia il 25 marzo, Alidays Travel Experiences propone il tour guidato Oriente in fiore di 13g/11n con accompagnatore dall’Italia, per scoprire le bellezze di Corea e Giappone, circondati dallo spettacolo naturale dei sakura in fiore, metafora della vita e della sua fugacità. Il viaggio prende il via con 4 giorni a Seoul, metropoli ricca di siti storici e culturali, dove sono previsti 2 giornate di visita con guida parlante inglese per ammirare la capitale della Corea. Il tour prosegue in Giappone (con la presenza di una guida italiana che affianca l’accompagnatore Alidays) iniziando dall’antica capitale Kyoto. Si continua per Nara, culla di letteratura e cultura giapponese. Tappa successiva è Osaka e l’Umeda City. Si continua per Hakone, zona termale ai piedi del monte Fuji, per una crociera sul lago Ashi. Ultima tappa del tour è Tokyo.
La quota parte da 3.950 euro.