venerdì, 29 Marzo 2024

Tour in Malesia e soggiorno al Bunga Raya con KiboTours

L’idea di KiboTours accompagna chi cerca qualcosa di insolito a livello di tour e il pieno relax di un soggiorno mare a 5 stelle. Il viaggio in Malesia proposto dal TO dura 10 giorni e 7 notti e inizia con il Tour Mystic Kota Kinabalu, composto da due giorni (3 notti) alla scoperta del parco nazionale del monte Kinabalu, patrimonio Unesco dal 2000. Una vera e propria avventura, che si vive con tutti i comfort: dopo la visita alla città di Kota con la barca a motore si risale il fiume Klias, costeggiato da maestose mangrovie, alla ricerca delle scimmie nasiche, primati del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua. Dopo il rientro al tramonto per una cena in stile locale a buffet si riprende la barca per un piccolo giro sul fiume in notturna, per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di Natale.

Il secondo giorno è dedicato all’escursione sul monte Kinabalu, alto oltre 4000 m. Un semplice percorso naturalistico tra ponti sospesi consente di ammirare una flora incantevole che qui cresce spontaneamente: orchidee, ginger selvatici, muschi, felci, piante carnivore come le Nepenthes, piante medicinali, rattan e tante altre ancora.

Il giorno seguente ci si sposta nel lusso del Bunga Raya Island Resort, sull’isola di Pulau Gaya, dove le casette in legno sono incastonate in maniera assolutamente perfetta nella natura, e dolcemente affacciate su un mare dai riflessi di smeraldo. Qui si trascorrono quattro notti di pura beatitudine. Durante il tour sono previste 3 colazioni, un pranzo e una cena al Kota Kinabalu Grandis Hotel di categoria superior, mentre al Bunga Raya Resort il trattamento è di mezza pensione.

Il prezzo a persona, che include anche voli intercontinentali e trasferimenti interni, parte da 1.395 euro, cui vanno aggiunte le tasse aeroportuali. Le partenze dall’Italia, a questa tariffa promozionale, sono previste fino al 25 ottobre 2019. I tour sono prenotabili sul sito KiboTours o nelle agenzie convenzionate.

News Correlate