venerdì, 15 Novembre 2024

Tourisme Quebec punta ancora sul mercato italiano

Al via co-marketing con i principali operatori sulla destinazione

Nonostante abbia chiuso il 2007 con un bilancio in crescita del 24% rispetto all’anno precedente, Tourisme Québec non intende fermarsi ma, anzi, dà l’assalto al mercato italiano per aggiudicarsi un ruolo da protagonista nel corso della prossima estate. A partire dalla Bmt, da oggi a Napoli.
“Il sud Italia – spiega Raynald Paquet, responsabile per il mercato italiano di Tourisme Québec – mostra di essere un’area dal grande potenziale. È qui che nel corso del 2007 abbiamo conquistato 4 nuovi operatori: Master Explorer a Bari, I Viaggi del Delfino e Bluewings a Napoli che vanno a sommarsi a Cosulich. E dopo la Bmt – sottolinea Paquet – organizzeremo, in collaborazione con Air Transat, una serie di seminari di approfondimento e formazione a Roma, Napoli e Bari così da fornire agli agenti strumenti utili per vendere al meglio la nostra destinazione”.
In cantiere anche altri eventi, realizzati in co-marketing con Kuoni.
“L’8 aprile – precisa Paquet – organizzeremo una cena a Milano rivolta agli agenti di viaggio. Sempre con Kuoni, e con il supporto di Tourisme Montréal e della Città di Québec daremo vita a newsletter, indirizzate agli agenti di viaggio, da cui si potranno reperire informazioni precise, dettagliate e curiose sul nostro Paese. Inoltre saranno realizzati window display che Kuoni distribuirà tra le agenzie fidelizzate”.
Infine sul sito, all’indirizzo riportato in fondo alla pagina, è possibile trovare tutta l’offerta italiana dedicata al Québec, prontamente aggiornata in tempo reale.
  

News Correlate