Tribala presenta lo yoga retreat in Sri Lanka e non solo
20 Febbraio 2026, 10:20
Tribala, piattaforma di Sportit per le vacanze sportive di gruppo, che propone viaggi organizzati a tema kitesurf, sci, snowboard, padel e yoga, presenta le nuove proposte a lungo raggio: uno yoga retreat in Sri Lanka, che si terrà dal 28 aprile al 6 maggio 2026, una clinic di kitesurf a Mauritius, dal 26 giugno al 4 luglio e un’altra kite clinic in Brasile, dal 7 al 21 agosto.
Sono viaggi di gruppo in cui la pratica sportiva è il fil rouge dell’esperienza, per condividere con nuovi compagni d’avventura il divertimento e l’emozione dello sport e la bellezza di itinerari e scenari naturalistici senza pari. In più in ogni viaggio c’è un “guru”, un esperto di quella disciplina, a disposizione dei partecipanti per insegnare loro tutti i trucchi del mestiere e guidarli nei loro progressi.
Per i due kite clinic, un personaggio d’eccezione: il surfer Lorenzo Casati, campione del mondo Big Air GKA 2025, vincitore della Red Bull Megaloop 2025 e nuovo Red Bull King of the Air 2025, che commenta: “Questi viaggi non sono semplici vacanze sportive. Sono esperienze pensate per vivere davvero il mare, il vento e lo sport, condividendo giorni intensi con persone che hanno la stessa passione. Allenarsi insieme, confrontarsi e migliorare in contesti così speciali è qualcosa che lascia molto più di una progressione tecnica”.
Ecco i tre viaggi nei dettagli:
YOGA RETREAT & CULTURA IN SRI LANKA dal 28 aprile al 6 maggio 2026
Un viaggio di 9 giorni e 8 notti, ora ad un prezzo promo scontato del 25%, in una delle località più suggestive e autentiche per lo yoga: lo Sri Lanka, un luogo dove l’energia dell’Oceano Indiano incontra risaie verdi, templi antichi, foresta tropicale e piccoli villaggi affacciati sul mare. Una terra autentica, perfetta per ritrovare il contatto con la natura, armonizzare il ritmo del proprio respiro e riconnettersi profondamente con sé stessi.
Un viaggio immersivo, da Dambulla a Kandy, fino alle distese di tè di Ella e alle baie dorate di Tangalle in una cornice tropicale incantevole, da condividere con un gruppo di persone unite dal desiderio di vivere la pratica dello yoga in modo autentico e profondo. Guidati dall’insegnante qualificata Caterina, si alterneranno momenti di pratica attiva e meditativa, spazi di introspezione, buon cibo locale e tempo libero per esplorare templi sacri, antiche città e sentieri panoramici. Tutte le sessioni sono aperte a praticanti di ogni livello, con possibilità di variazioni e adattamenti.

KITE CLINIC A MAURITIUS dal 26 giugno al 4 luglio con Lorenzo Casati
Un viaggio di 9 giorni e 8 notti, in uno degli spot più spettacolari al mondo, durante il C-Kite Festival di Mauritius, festival mondiale di kitesurf che si svolge nella splendida cornice del C Mauritius all-inclusive beach resort, un incantevole resort 4 stelle a Palmar, dove alloggeranno i partecipanti.
Il viaggio è caratterizzato da una kite clinic intensiva di 5 giorni con Lorenzo Casati, campione mondiale GKA Big Air 2025, in cui si lavorerà su tecnica di salto e controllo in aria, progressione su nuovi trick, adattata al livello di ogni partecipante e controllo del kite e dell’atterraggio, con feedback diretto in acqua e a terra. Sarà l’occasione unica per allenarsi con uno dei rider più forti al mondo, nonché di vivere il mare, il vento e la bellezza dell’isola di Mauritius, insieme a un gruppo di kiter che condividono le stesse passioni.

KITE CLINIC & DOWNWIND IN BRASILE dal 7 al 21 agosto 2026 con Lorenzo Casati
Un viaggio di 15 giorni e 14 notti nel cuore pulsante del Nordeste brasiliano, lungo la celebre costa del vento, una delle più potenti e affascinanti del pianeta. Dalla tranquillità di Tatajuba ai villaggi remoti raggiungibili solo navigando con il kite, è un itinerario per kiters di livello avanzato, che unisce perfezione tecnica, adrenalina e scoperta autentica.
I primi sette giorni si svolgeranno a Tatajuba, con una clinic (5 giorni) full immersion esclusiva con Lorenzo Casati: sessioni in acqua dedicate alla progressione tecnica, ai trick, allo stile e al controllo, con foto e video-analisi personalizzate, per consolidare i miglioramenti in modo rapido, efficace e mirato. Una volta terminata la clinic, Tribala ha previsto per i partecipanti 4 giorni di downwind leggendario lungo una delle coste più iconiche del pianeta, da Tatajuba fino a Barra Grande, in condizioni che sembrano perfette per il kitesurf; infine gli ultimi due giorni saranno a Barra grande. Un’esperienza di crescita sportiva concreta, a contatto diretto con un campione vero.