Turbanitalia chiude 2014 con fatturato e pax a +20%

Il 2014 di  Turbanitalia si è concluso registrando un volume del fatturato del 20%. Stessa crescita è stata raggiunta dal numero dei passeggeri trasportati.

“I dati dell’anno scorso sono stati, nonostante tutto, positivi. Abbiamo risentito dell’instabilità generale delle zone del Medio Oriente vicine ai confini della Turchia – commenta Graziano Binaghi, dg Turbanitalia – In base alle situazioni socio-politiche dell’area, abbiamo rilevato sbalzi nel flusso di prenotazioni. Il nostro obiettivo per il 2015, condizioni geopolitiche permettendo, è di recuperare i volumi del triennio 2009/2011, che con oltre 10.000 passeggeri l’anno, facevano di noi il leader incontrastato del mercato sulla destinazione Turchia. Siamo consapevoli che non sarà semplice, ma ci auguriamo che, consolidando il prodotto e la collaborazione commerciale con le adv, potremo ottenere gradualmente percentuali più alte”.

In Bit verrà presentata la nuova edizione del catalogo cartaceo dedicato alla Turchia, con validità aprile-ottobre 2015. La programmazione propone tour in pullman, con guide parlanti italiano, in ogni angolo del Paese. Nel 2015, grazie ai 10 nuovi tour, sono stati arricchiti gli itinerari verso le zone meno conosciute, nella parte orientale. Una sezione del catalogo è dedicata alle crociere in caicco.

Molte le pagine dedicate al soggiorno mare, in tutte le coste. La novità per la stagione 2015 è la commercializzazione in esclusiva per l’Italia del Maxima Paradise Resort a Özdere. Il resort, inaugurato nel 2009, sorge nella costa fra Kusadasi e Izmir; una zona poco conosciuta dagli italiani ma molto apprezzata dal turismo internazionale e locale.

Quest’anno, per la prima volta, Turbanitalia distribuirà nelle adv 2 cataloghi distinti, uno sulla Turchia e uno che raccoglie tutte le altre destinazioni: Giordania, Oman, Emirati Arabi, Armenia, Georgia, Uzbekistan, Egitto, Sri Lanka e, novità imminente, Iran.

Si tratta di viaggi principalmente culturali, dove il soggiorno balneare è considerato quasi sempre come estensione rilassante.
In attesa del catalogo cartaceo, attualmente in fase di impaginazione, tutti gli itinerari sono già disponibili sul sito www.turbanitalia.it

 

editore:

This website uses cookies.