sabato, 27 Aprile 2024

Turbanitalia torna in Turchia sotto la guida di Müge Sakman

Rinasce Turbanitalia, marchio che per 41 anni ha rappresentato, per il mercato italiano, il viaggio in Turchia. Lo storico TO torna in gioco grazie alla collaborazione di Start Promotion. Müge Sakman è colei che ha dato nuova vita ad un brand che ha inviato decine di migliaia di italiani in Turchia. Sakman si è formata con studi nelle scuole italiane. È grafica pubblicitaria ed ha iniziato nel 1975 la professione di guida per i gruppi italiani in Turchia. Nel 1989 ha deciso di fondare a propria agenzia ricettiva (dmc) organizzando la programmazione e fornendo i servizi a numerosi operatori ed agenzie italiane, proseguendo ed ampliando idealmente quanto fatto fino ad allora.

“Nel 2005 a seguito della volontà di cessare le attività della precedente proprietà di Turbanitalia ho deciso di acquisire il tour operator –
spiega Müge Sakman – che fino al periodo del covid contava su una ventina di collaboratori, fornendo pacchetti e servizi a ad agenzie
e network sia italiani che esteri”.

Turban é specialista nel proporre tour culturali archeologici e di interesse e la sua forza è quella di mettere una speciale cura nono solo nella programmazione, fatta da veri esperi, ma anche di assegnare i tour a guide specializzate secondo il tipo di gruppo, che sappiano interessare i passeggeri per far conoscere loro i luoghi, i fatti, la storia, tante curiosità ed anche le usanze locali, cucina inclusa.
“Attualmente la programmazione copre, come da consuetudine, quasi tutto il territorio turco – prosegue Sakman – Ultimamente abbiamo aggiunto itinerari per la Mesopotamia settentrionale, arricchendo così programmi già interessanti e consolidati, ma aggiungendo con le visite ai reperti archeologici di recente scoperta, come Gobeklitepe che hanno cambiato la storia del culto religioso, un plus di sicuro, grande appeal”.

Gran parte dei tour sono su base settimanale e, soprattutto, garantiti. “Ci piace pensare – sottolinea Sakman – con un ottimo rapporto qualità prezzo; le sistemazioni alberghiere sono centralissime tali da permettere all’ospite di muoversi anche individualmente in tranquillità e sicurezza. Così come la scelta degli alberghi sul mar Mediterraneo ed Egeo è accurata e adatta al gusto italiano, senza dimenticare le ulteriori proposte che vedono grandi classici per la Turchia come le crociere in caicco, imbarcazioni tipiche in legno costruiti dagli artigiani locali”.

“Il marchio Turbanitalia sarà commercializzato da Start Promotion, dando origine alla nuova denominazione Turbanitalia by Start
Promotion – precisa Sakman – società milanese nata nel 1995, che condivide il know-how, e negli anni ha saputo affiancare l’attività di
turismo e incentive ad una forte linea congressuale e di event organization. La qualità accessibile che ha sempre ispirato l’offerta Turbanitalia non solo sarà mantenuta e messa a disposizione delle agenzie con tariffe speciali Pegasus Airlines e Turkish Airlines, strutture alberghiere selezionate, assistenza al cliente a 360°, logistica ed altri servizi gestiti da fornitori seri ed affidabili, ma aumenterà la cura del prodotto sia in programmazione che in loco”.

Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due realtà solide e altamente professionali, accomunate dalla passione per il turismo di qualità e dalla ferma volontà di confermare e rilanciare l’offerta vacanze in Turchia, offrendo al cliente un servizio eccellente e la tranquillità di un’assistenza altamente professionale.

News Correlate