venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo ecosostenibile, patto tra Tour2000 e Repubblica Dominicana

Tour2000AmericaLatina, specializzato da oltre 30 anni nell’organizzazione di viaggi in tutti i Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, e l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana hanno siglato una partnership per la promozione agli agenti di viaggio italiani di tour ecoluxury per scoprire una Repubblica Dominicana autentica tra paesaggi di montagna, piantagioni di caffè, spettacolari cascate e spiagge indimenticabili.
Più di 1.000 totem, due serate di formazione a Milano e Bologna e una campagna social per comunicare tutte le incredibili esperienze che si possono vivere in un viaggio ecosostenibile: dall’immersione nella natura nel Parco di Los Haitises soggiornando in un eco lodge, al trekking o al river rafting sulle montagne di Jarabacoa fino alla disconessione dal mondo rilassandosi in un glamping sulle spiagge selvagge del Mar dei Caraibi.
“C’è tanta voglia di partire e i trend internazionali confermano che i viaggiatori sono alla ricerca di mete, anche di lungo raggio, immerse nella natura, con ampia proposta di luoghi lontani dalla folla. Per questo motivo oggi la collaborazione con Tour2000AmericaLatina che da anni promuove un turismo sostenibile, prestando grande attenzione al grande patrimonio naturalistico che l’isola offre, fatto di posti isolati dove riconnettersi con la natura, come parchi, lunghe spiagge, lagune, baie, foreste e la possibilità di una vacanza ‘attiva’ all’insegna dello sport e di uno stile di vita salutare. In Repubblica Dominicana è facile vivere una vacanza green in estrema sicurezza”, spiega Neyda Garcia, Direttrice dell’Ente del Turismo in Italia.

“Da sempre Tour2000AmericaLatina ha rivolto la sua attenzione ad un turismo eco luxury in grado di coniugare esperienze ecosostenibili e servizi di alta gamma con una selezione di lodge e glamping per vivere una vacanza tutelando la natura, le comunità locali e la cultura del territorio – afferma Marino Pagni, General Manager di Tour2000AmericaLatina -. E’ stato quindi naturale per noi creare una nuova collezione di ecoluxury tour e siamo entusiasti della collaborazione con l’Ente del Turismo della Rep.Dominicana per la promozione presso i nostri agenti di viaggio di un turismo autentico per l’Isola”.

I tour ecosostenibili offrono esperienze uniche che vanno dalle escursioni nelle piantagioni di caffè e di cioccolato, al relax sulle spiagge tropicali di Cabarete e Las Terrenas, alle visite guidate a Santo Domingo, tra musei e case vittoriane. Per gli amanti della natura da non perdere il tour Carnevale e Balene, per ammirare le balene che si riproducono nella Baia di Samanà e vivere il Carnevale di La Vega a Santo Domingo tra maschere variopinte, balli e musica.

https://www.tour2000.it/destinazioni/repubblica-dominicana

News Correlate