Forte dei risultati registrati sin qui (Lourdes a +95% rispetto al 2007 e la Terra Santa a +144%), Brevivet anche nel 2009 continua a puntare sul turismo religioso. Spiega Maurizio Boiocchi, amministratore delegato del TO: “A fine anno inaugureremo una mini catena di voli da Bergamo Orio al Serio e da Milano Malpensa verso Israele con data 28 e 29 dicembre/4 e 5 gennaio 2009 che vorremmo proseguire anche per la prima quindicina di gennaio 2009. Garantiamo inoltre la catena annuale da Orio per il periodo febbraio-novembre 2009 che avrà come giorno operativo il giovedì. Per i mesi di aprile, agosto e settembre abbiamo in programma un secondo slot da Malpensa. Come per quest’anno, confermiamo lo spostamento del volo anche su altri scali con l’obiettivo di servire capillarmente il territorio nazionale”.
Relativamente all’Anno Paolino indetto da Papa Benedetto XVI che si concluderà il 29 giugno 2009, Brevivet pensa a una catena charter lunga sulla destinazione così come fatto per Israele. “Si tratta di un impegno ambizioso – spiega il direttore generale del t.o. Riccardo Bertoli – condiviso con Eurofly. Dal prossimo febbraio sino a tutto il settembre 2009 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è previsto il primo slot di mercoledì”.
Inoltre Brevivet potenzierà la propria offerta anche su San Giovanni Rotondo, avvalendosi in questo caso dei percorsi condivisi con Aurea. “Riteniamo si possa sviluppare un traffico di almeno di uno o due pernottamenti – osserva Bertoli – E’ però necessario condividere un progetto con il sistema aeroportuale della Puglia e con Myair.com stiamo studiando ipotesi dall’aeroporto di Foggia”.