sabato, 20 Aprile 2024

Turismo solidale a Rio de Janeiro con Tuttaltromo(n)do

Tuttaltromo(n)do propone diversi tour da personalizzare, per toccare le meraviglie del Brasile e per assaporare ognuna delle sfumature che racchiude questa nazione sudamericana. Tra i luoghi indicati non può mancare Rio de Janeiro, città ricca di storia, cultura e contrasti tra il lusso sfrenato e poverissime favelas.

In collaborazione con la ONG Para Ti, della quale Tuttaltromo(n)do sostiene l’attività di beneficenza, si può scegliere di soggiornare alla Guesthouse situata nella zona di Saô Conrado, per poter partecipare anche a tour organizzati nelle favelas in tutta sicurezza. Questa parte del viaggio è destinata al sostegno della ONG, alla quale viene destinato da Tuttaltromo(n)do l’intero importo del soggiorno e degli eventuali tour a Rio.

Altre mete da combinare secondo le disponibilità di tempo, sono le Cascate di Iguazu, che presentano un lato appartenente al Brasile e uno all’Argentina, e ancora  Salvador de Bahia città celebrata nei romanzi di Jorge Amado e nota per le bellissime spiagge. Ma il viaggio può continuare verso Recife, punto d’imbarco per l’isola di Fernando de Noronha, dal fascino spartano e selvaggio; Fortaleza, da dove si raggiunge Jericoacoara e il parco nazionale Lencois Maranhenses; e Natal, famosa per le dune di sabbia e la movida. Spostandosi nel centro del Paese si trova il Pantanal, vicino alla città di Cuiabà, una delle zone più umide del mondo e ricca di fauna  e flora tropicali; ma i più avventurosi non possono tralasciare l’Amazzonia.

News Correlate