venerdì, 26 Aprile 2024

Una vacanza ‘artica’ nell’estremo Nord? con Norama si può

Norama TO propone un tour in italiano con partenza unica ad agosto verso le isole Svalbard, in piccoli gruppi (massimo 12 partecipanti). Fulcro del viaggio nell’Arcipelago è il capoluogo Longyearbyen, cittadina artica di poco più di 2.000 abitanti dove si concentra l’80% della popolazione. Qui Norama ha selezionato per i pernottamenti un tipico lodge.

A Longyearbyen si potranno visitare il Museo Svalbard e il Museo del Polo Nord da dove  partiranno le varie escursioni, come quella ad una stazione di cacciatori oggi trasformata in allevamento di cani husky.

L’escursione a bordo del gommone polare lungo il profondo Isfjord prevede un suggestivo trekking alla scoperta della natura e della fauna della punta estrema del Fiordo in compagnia del silenzio dell’Artico. Qui i viaggiatori saranno accolti per un pranzo, una cena gourmet e il pernottamento nel Boutique Lodge di Kapp Linnè.

L’escursione verso il cuore del Billefjord prevede una scalata del Ghiacciaio Nordenskjöld, dove la vista sugli iceberg del Mar Glaciale Artico e sulle alte vette circostanti ripagherà la fatica.  Gli ospiti saranno alloggiati in un piccolo cottage situato i piedi del Ghiacciaio.
A chiudere il tour artico una visita alla città di Tromso e alla sua Cattedrale dell’Artico. Da qui il rientro in Italia.

Prezzi da 3.495 euro a persona con volo da Milano Malpensa a Oslo con Scandinavian Airlines, sistemazione in camera doppia, pasti, trasferimenti, escursioni. Ritrovo a Oslo con accompagnatore di lingua italiana e da qui volo interno per l’Aeroporto delle Svalbard, Longyearbyen.

www.norama.it

 

News Correlate