domenica, 28 Aprile 2024

Vacanza nella natura a Karpathos con Margò

Karpathos è un’isola della Grecia ancora fuori dalle mete più battute del turismo di massa. Meta ideale per gli amanti del surf, delle bellezze naturali e dei caratteristici paesaggi greci, Karpathos offre anche divertimento e svago per ogni tipo di viaggiatore.

Margò propone 2 soluzioni per scoprirla:
Hotel Poseidon a Damatria: è un piccolo hotel, semplice ed essenziale, in stile vagamente cicladico, a pochi passi dalla spiaggia di Damatria, spesso ritratta in molte riviste di viaggio come icona di Karpathos. La località è tranquilla e davvero isolata, non adatta a chi cerchi rumori e vita notturna, un vero e proprio paradiso terrestre per chi voglia staccare la spina ed immergersi completamente nella natura. Margò suggerisce di abbinare sempre all’hotel il noleggio di un’auto o di uno scooter, in modo da poter spaziare lungo tutta la costa meridionale dell’isola, tra sabbia bianca e acque del tutto trasparenti, senza perdersi qualche puntatina la sera a Pigadia. Prezzi: giugno da 470 euro a persona; luglio da 530 euro a persona; agosto da 600 euro a persona.

Votsalakia Beach Hotel ad Amoopi è un semplice ma grazioso hotel situato nel villaggio di Amoopi, a pochi km dal capoluogo, Pigadia. Il suo punto di forza è la posizione, a 50 m dalla spiaggia di Amoopi, sulla quale si trova anche la Taverna, in cui viene servita ai clienti la mezza pensione e facente parte del Programma Eat Around. È un’ottima sistemazione per chi cerca una vacanza tranquilla a contatto con la natura, durante la quale immergersi del tutto nei profumi e nei colori mediterranei più intensi. Per chi invece non vuole perdersi un po’ di vita serale, la vicina Pigadia (raggiungibile in meno di 10 minuti di auto) offre un’ottima scelta di ristorantini, taverne e locali con un po’ di buona musica. Amoopi può essere anche un ottimo punto di partenza per esplorare il resto dell’isola, dalle più incontaminate spiaggette deserte ai suoi paesini arroccati sulle montagne. Prezzi: luglio da 511 euro a persona e agosto da 600 euro a persona.

www.edenviaggi.it

News Correlate