‘Vacanze col Cuore’ si consolida e e lancia una nuova ‘Glamping Collection’

Loek Van de Loo, con il suo Gruppo di glamping resort ‘Vacanze col Cuore’ si prepara ad un 2022 all’insegna del consolidamento e del miglioramento del sistema di ‘hotel orizzontali’.
Dopo le due nuove aperture di Denekamp in Olanda e di Anfo sul Lago Idro nel 2021, e con la proposta della formula ‘winter glamping’, il Gruppo Vacanze col Cuore ha chiuso la stagione il 9 gennaio scorso, con un bilancio positivo.
L’attività di booking non si è mai fermata, invece, e il 2022 si apre con un clima più che positivo e ottimistico grazie al ritorno ai livelli pre-Covid del numero di prenotazioni raggiunte, durante i mesi di gennaio e febbraio. Tornano olandesi e tedeschi, che si sono già assicurati le vacanze nei resort italiani del Lago di Garda, Lago Idro e Toscana. Per gli italiani è ancora presto ma il team è fiducioso e sa di aver conquistato un nuovo pubblico: circa il 30% degli ospiti lo scorso anno è stato nazionale.
“Per il 2022 – racconta Loek Van de Loo – abbiamo in programma di migliorare e rinnovare i resort del Gruppo, per consolidare la nostra posizione sul mercato italiano ed europeo in tema di turismo all’aria aperta. Nessuna nuova acquisizione all’orizzonte almeno nel breve periodo ma interveniamo sull’ampliamento delle proposte di accommodation, con la sostituzione di alcune mobile home e lodge tent con modelli di ultima generazione ma anche lanciando ufficialmente, dopo la prima stagione di test, la ‘Glamping Collection’: una speciale offerta di vacanza a bordo di mezzi di trasporto e accommodation completamente trasformati in confortevoli formule di ‘hotellerie orizzontale’. E potenziamo la gestione del personale con una nuova direzione delle Risorse Umane, indispensabile per la gestione ottimale del personale, che è notevolmente aumentato con le nuove aperture. Abbiamo, infatti, mediamente assunte oltre 200 figure – fra stagionali e a tempo indeterminato – che si occupano di ristorazione, animazione e manutenzione: quest’ultima fondamentale per la conservazione e cura degli ettari di verde fiorito e alberi che circondano gli ospiti durante tutto il loro soggiorno”.
Nell’ottica di consolidamento e crescita, si inserisce anche l’accentramento di tutti i settori strategici del Gruppo nella nuova sede direzionale di Manerba sul Garda: team Commerciale, Marketing on e offline, Risorse Umane, team amministrativo, area booking sia per l’Italia che per l’Olanda, dove rimane attiva una sede operativa per le esigenze di intervento in loco. Una posizione geograficamente strategica che consente anche di presidiare efficacemente i quattro resort di San Felice del Benaco, Moniga del Garda e Manerba: Weekend Glamping Resort, Sivinos Glamping Boutique, Vacanze Glamping Boutique, Park Residence Il Gabbiano. E Idro Glamping Boutique a pochi km.
Nella visione di Loek Van de Loo, l’esperienza glamping deve lasciare a bocca aperta. Per ottenere questo effetto, ogni anno, la clientela deve poter vivere un’esperienza totalmente nuova. Nel 2021 nasce così l’idea di offrire anche alloggi inusuali: uno school bus americano, una Airstream e una roulotte vintage Shasta entrano nella nuova area di Orlando in Chianti Glamping Resort e nasce così una nuova gamma di proposte del Gruppo che prende il nome di Glamping Collection. La formula ha riscosso grande successo di pubblico e un grande passaparola sui media. La clientela ha vissuto esperienze di vacanza fuori dalla classica stagione estiva, durante l’autunno e l’inverno, in questi alloggi sui generis, occupandoli anche per un lungo weekend a due. E il Gruppo ha accolto un nuovo target, oltre alle famiglie, quello delle coppie in cerca di un momento di relax di alto livello.

Per il 2022, quindi, per la Glamping Collection entrano ad Orlando in Chianti nuove accommodation tra cui anche uno spettacolare nuovo bus americano, un mini school bus e una Airstream, completamente ristrutturati e ammodernati dalla competenza di Officine Vivaldi. Glamping Collection si allarga anche a Sivinos Glamping Boutique sul Lago di Garda, affacciato sul Golfo di Salò, con un’area dedicata a tre roulotte vintage.
Si comincia il 7 aprile con Il Gabbiano Residence Park, l’unicum del Gruppo Vacanze col Cuore, un grande parco verde in cui ‘abitano’ villette e appartamenti con campi da tennis, piscine, un’intera fattoria a disposizione dei piccoli ospiti che vengono accompagnati dalle attività del gruppo di animazione per tutta la durata della vacanza. Un luogo ideale per bambini e neonati che garantisce relax e tranquillità ai genitori, rigorosamente car free.
Il 14 aprile inaugurano Weekend Glamping Resort di San Felice del Benaco, la punta di diamante e benchmark del Gruppo sul Lago di Garda, Sivinos Glamping Boutique di Moniga del Garda, un luogo incontaminato per chi ama il campeggio tradizionale e un po’ selvaggio in mezzo alla natura con uno spettacolare accesso al lago; Lago Idro Glamping Boutique di Anfo, l’outsider, l’apertura più recente che ha ottenuto grandi consensi per la cucina e la natura che lo circonda a pochi km dalle grandi città.
Weekend Glamping Resort e Lago Idro Glamping Boutique si preparano con undici nuove mobile home, tutte con terrazzo di grandi dimensioni, Next xxl ad esempio, e tende “teatrali” da 4 o 6 persone, a due piani, come le Airlodge, o tipicamente indiane, conosciute come teepee tent. Tutte da scoprire e dedicate alla voglia di vivere una vacanza unica dei bambini più grandi.
Vallicella Glamping Resort a Scarlino apre il 21 aprile con un makeup delle strutture esistenti, a due anni dall’apertura avvenuta con l’inaugurazione di uno degli scivoli acquatici permanente più lunghi d’Italia, 132m di sliding dalla collina, per tuffarsi nelle piscine del water park a disposizione degli ospiti.
Apre il 28 aprile il Vacanze Glamping Boutique, un piccolo gioiello affacciato sul Lago di Garda dedicato ai bambini da 0 a 5 anni con mobile home dotate di nursery e necessaire per pappa, giochi e bagnetto.
L’ultimo a inaugurare la stagione, il 12 maggio, è Olando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia che vanta, a detta di tutti i clienti, una proposta ristorazione d’eccellenza. Lo chef Alessio Cinellu delizia gli ospiti con cene tipiche toscane a km zero, vino del territorio e colazioni sontuose presso L’Orlando Bistrot oppure a domicilio, a bordo dei mezzi della Glamping Collection. Il Bistrot è aperto anche agli esterni, meglio se con prenotazione. Per il 2022 l’attrazione da non perdere qui è il nuovo spray park di 300mq con cannoni ad acqua, piscine e cascate. Nel panorama mozzafiato delle colline del Chianti.

editore:

This website uses cookies.