lunedì, 1 Marzo 2021

Europa, Giappone, Centroamerica e Africa: ecco le proposte estive di Viaggigiovani

Per Viaggigiovani.it è tempo di pensare alle prossime vacanze estive e i #nomadimoderni trovano tante novità ad attenderli.

Costa Rica & Panama: dal 3 al 20 agosto 2018 – 2.850 euro a persona. I Caraibi esplorati dall’entroterra, in un rovesciamento di prospettiva che consente di vivere lo splendore del mare e insieme visitare una zona ricchissima di avvicendamenti storici e dalla natura spettacolare. Ci troviamo nella sottilissima striscia di terra che congiunge i due subcontinenti Americani, e che è una delle zone più verdi del mondo: tanti parchi naturali, vulcani, creature incredibili come le tartarughe marine giganti e le balene, le città sospese tra ricordi coloniali e modernità di San Josè e Panama City. Gli ultimi giorni del tour sono riservati al relax sull’arcipelago panamense di Bocas del Toro.

Kruger Park & Mozambico: dal 4 al 19 agosto 2018 – 2.590 euro a persona. Una rivisitazione del tour safari, che concede spazio al mare e alle meraviglie del Mozambico, nuova meta africana per intenditori. L’itinerario parte da Johannesburg per proseguire verso un susseguirsi di avventure nei parchi naturali di Mkhuze, Kruger e dell’incantevole Swaziland. Il Mozambico si affaccia sull’Atlantico, ed è meta di entusiasmanti escursioni tra le isole, tra cui la splendida, e ancora poco conosciuta, Bazaruto.

Cape Town & Garden Route: dall’11 al 24 agosto 2018 – 2.490 euro a persona. Full immersion nello spirito del Sudafrica, il più “europeo” degli stati del continente africano. L’eleganza di Cape Town accoglie nel suo abbraccio prima di intraprendere l’emozionante viaggio on the road seguendo la celebre Garden Route, tra foreste, cascate, valli e colline. Che conduce alla scoperta dell’Addo Elephant Natural Park, dove ammirare i mammiferi di terra e anche i grandi animali acquatici, con pernottamenti in lodge di lusso.

Norvegia Original: dal 5 al 12 e dal 12 al 19 agosto 2018 – 1.690 e 1.620 euro a persona. La Norvegia è uno dei Paesi al top delle classifiche in quanto a qualità della vita e benessere. E oltre alla ricchezza questo dipende senza dubbio dall’incredibile conformazione geografica, che la rende una delle destinazioni più affascinanti d’Europa. I fiordi sono uno spettacolo naturale unico, e in questo tour si visita il Gerangerfjord, considerato il più bello del mondo, oltre a percorrere la strada – che pare uscita da una fiaba – di Trollstingen (il percorso dei Trolls, piccole e dispettose creature dei boschi), e poter ammirare le cascate di Steindalsfossen e Hardanger. La città di Bergen, circondata da sette monti e sette fiordi, e la moderna Oslo, sono le due facce di una Norvegia che resta nel cuore.

Kyushu Scenery Kyoto e Tokyo: dal 9 al 23 agosto 2018 – 2.550 euro a persona. Altra novità per Viaggigiovani.it, che propone un tour del Giappone che parte non dalle città più note ma dalla regione del Kyushu, caratterizzata da cittadine a misura d’uomo e da una natura spettacolare: vulcani, foreste e cascate. Il viaggio parte dall’estremo ovest, e da qui si risale verso est toccando le città di Hiroshima e Nagasaki, e la meravigliosa Kyoto, che ha conservato al meglio le tradizioni del Paese, per arrivare alla capitale Tokyo, una delle città più moderne del mondo.

www.viaggigiovani.it

News Correlate