martedì, 25 Giugno 2024

Vacanzedigital, ecco il TO che unisce turismo e mondo digitale

Vacanzedigital nasce a fine del 2020 con sede nel Salento a Tricase all’interno di un gruppo di lavoro giovane e affiatato ma con oltre tredici anni di esperienza del settore turistico e digitale. Il suo obiettivo è unire il mondo turistico vacanziero e quello informatico, consolidando un gruppo di lavoro specializzato nella vendita delle vacanze b2c mare italia, nello sviluppo di canali di vendita online e nella creazione di portali e piattaforme e-commerce per il turismo. Il team è composto da adv specializzati ma anche da professionisti Digital e Web Marketing, Business Developers, Ingegneri ICT e Sviluppatori, SEO e SEM Specialist.

“L’esperienza consolidata, metodologie non comuni, il know how maturato, ci hanno dato la possibilità di acquisire competenze specifiche e skills rare nel settore, che ci permettono di mettere in atto strategie vincenti e creare strumenti digitali innovativi – ha detto il Direttore Commerciale e Marketing Marcello Melica – Dopo i primi due anni di avviamento ma comunque soddisfacenti, che hanno portato la piccola realtà ad affermarsi e raddoppiare il fatturato, per la nuova stagione il TO si appresta a farsi spazio tra i grandi. Il 2023 è l’anno del salto di qualità, siamo pronti a raggiungere i primi traguardi importanti, grazie ad investimenti importanti e alla partnership e al consolidamento con il gruppo Apulia Hotel, di cui ne curiamo l’operating, Vacanzedigital ha aperto le porte al mercato b2b e ad oggi collabora con un numero molto importante di TO e adv. La nuova stagione è già oltre le aspettative, nel primo trimestre al 31/03 abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti con un ulteriore +210%”.

Il Product Manager Massimiliano Pecoraro è molto soddisfatto del lavoro e della programmazione per la nuova stagione: “Siamo oltre le aspettative e con un boom di prenotazioni per il Mare Italia: Puglia, Calabria e Sicilia sono le Regioni più richieste. il nostro catalogo si compone di oltre 250 strutture Mare Italia, molte sono in nostra esclusiva commerciale. Puntiamo un pacchetto che possa soddisfare le esigenze di tutti, dal cliente alto al cliente che cerca il giusto rapporto tra qualità e prezzo”.
Vacanzedigital non è solo un TO infatti si occupa anche di sviluppo digitale. Ruolo chiave è quello di Angelo De Michele, CTO dell’azienda salentina, è lui che coordina tutte le attività di sviluppo e i progetti. “Abbiamo un team molto affiatato, tra le novità, sono due anni che lavoriamo ad un progetto importante: D@TO (Digital Agency & Tour Operator) – afferma De Michele – una nuova piattaforma Cloud che a breve verrà lanciata sul mercato, un software per la gestione dei TO e adv, uno strumento innovativo, unico e completissimo che va dalla pubblicazione e vendita dei pacchetti turistici multicanale alla gestione delle prima nota, includendo CRM clienti, booking online, gestione disponibilità ecc”.

News Correlate