venerdì, 17 Maggio 2024

Valtur chiude il 2009 con una crescita del 3%

Patti: buoni risultati grazie a investiemnti sul prodotto Village Resort

Valtur ha chiuso l'esercizio novembre 2008-ottobre 2009 con ricavi in crescita del 3% a 215 milioni di euro e una crescita del giro d'affari del 3% mentre il risultato netto è stato positivo per 488 mila euro (+8,7%). Per quanto riguarda i passeggeri che hanno viaggiato con Valtur, l'esercizio si è chiuso con 230mila persone, registrando un incremento del 3%. Secondo l'amministratore delegato Maria Concetta Patti i risultati del gruppo sono stati favoriti "dagli investimenti fatti nella maggiore segmentazione di prodotto ed in particolare su quella dei Village Resort".
Ieri, intanto, in occasione dell'inaugurazione della storica Agenzia di Viaggi di Corso Venezia a Milano, completamente ristrutturata in perfetto life style milanese, Valtur ha presentato le nuove brochure Estate 2010 e I Viaggi di Valtur 2010.
Tutte le strutture proposte nella nuova brochure Estate 2010 sorgono in cornici naturali dove il comfort e servizi altamente qualificati non vengono mai trascurati. E, sempre attenta e orientata al benessere della famiglia in vacanza, Valtur propone le strutture Family, esclusivamente dedicate alle esigenze di grandi e piccoli. Forte dell'ottimo risultato dello scorso anno, Valtur riconferma le proposte degli Short Break dove per il ponte del 2 giugno propone soggiorni nelle strutture Mare Italia. A seguito del successo delle passate stagioni Valtur incrementa l'offerta delle Settimane Speciali, con tante novità appositamente pensate per bambini e ragazzi ma anche per le loro famiglie con cui poter condividere un'intera settimana all'insegna della propria passione. Una programmazione ampia e diversificata dove- fra le tante novità – si segnalano la Scuola di Hip Hop, lo Yoga in Vacanza, lo Skate Park e Scopri la Natura.
La brochure I Viaggi di Valtur 2010 propone un modello di turismo culturalmente elevato e consapevole, con particolare rilievo nella definizione dell'offerta e al tema del turismo responsabile. Una prima sezione dedicata a Tour e Crociere propone destinazioni che vantano storia e tradizioni millenarie, come Cile, India, Skri Lanka, Thailandia, Cambogia, Malesia; culle di civiltà leggendarie come Perù, Egitto, Marocco, Grecia, Croazia, Sicilia, Tunisia, Turchia e Messico; paradisi dove la natura rigogliosa regala emozioni infinite con Sudafrica, Botswana, Dubai e Caraibi. Una seconda sezione, Viaggi su Misura, dedicata a chi ama costruire da sé il proprio viaggio scegliendo tra Stati Uniti, Canada o Polinesia e a chi non vuole rinunciare anche a pochi giorni di vacanza concedendosi un long weekend ad Atene, Parigi, Istanbul o Marrakech.

 

 

News Correlate