sabato, 4 Maggio 2024

Valtur, in attesa del bando l’attività procede regolarmente

In merito all’inchiesta su Patti, commissari precisano: ricevuta soltanto la notifica dal Tribunale

L'amministrazione straordinaria di Valtur "procede regolarmente nel suo iter che prevede a breve il deposito del programma ed il bando di gara". Questa la precisazione dei commissari che gestiscono il TO dopo la pubblicazione sulla stampa della notizia relativa alla richiesta della Direzione Investigativa Antimafia di sequestrare i beni di Carmelo Patti.
"In merito alla richiesta da parte della Dia del sequestro dei beni di Patti, l'imprenditore a cui faceva capo Valtur – si legge in una nota – i commissari straordinari di Valtur in AS precisano di aver soltanto ricevuto la notifica del decreto del Tribunale di Trapani che ha fissato l'udienza del 20 aprile per trattare la richiesta del PM di misure di prevenzione nei confronti dei beni patrimoniali di Patti".   
Inoltre, la società comunica che l'operatività sta proseguendo con regolarità e secondo i programmi stabiliti. A tale proposito, si sottolinea che nelle 8 strutture in catalogo per la stagione invernale 2011/12, Valtur ha ospitato oltre 30 mila clienti, con risultati molto soddisfacenti in termini di customer satisfaction e di performance di vendita. I risultati sono stati infatti superiori del 15% rispetto ai budget preventivati.
Lo scorso 20 febbraio, inoltre, Valtur ha aperto le prenotazioni per la stagione estiva e attualmente sono in distribuzione in 7.500 agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale i 400 mila cataloghi con l'offerta dei 14 Villaggi delle linee Magic e V-Club.
"La forza vendite di Valtur, costituita da 21 promotori dislocati sul territorio nazionale, sta lavorando in tutta Italia per promuovere le diverse novità commerciali dell'estate e dal 30 marzo al 1° aprile saremo presenti alla fiera BMT di Napoli, dove presenteremo anche un manuale riservato agli agenti di viaggio con 40 proposte di tour combinati della linea I Viaggi di Valtur – spiega Carlo Schiavon, direttore generale Operations della società – Inoltre nei giorni scorsi abbiamo iniziato la selezione delle risorse destinate ai villaggi, che sta riscuotendo larga partecipazione da parte dei candidati". 
La formazione del personale che opererà nei villaggi Valtur nella stagione estiva 2012 si svolgerà durante la Valtur Academy che si terrà in uno dei villaggi della società a metà maggio.

News Correlate