sabato, 27 Aprile 2024

Valtur, Schiavon nuovo direttore generale Operations

Il nuovo assetto prevede la separazione delle attività commerciali da quelle finanziarie

Carlo Schiavon è stato nominato nuovo direttore generale Operations di Valtur. Dal 1° luglio, quando entrerà a far parte della squadra, governerà tutte le leve di marketing, commerciali e di prodotto. Dopo una carriera ricca di soddisfazioni in Costa Crociere, Schiavon lascia l'attuale posizione di direttore generale di Travelplan Italia, filiale del tour operator spagnolo, per approdare in Valtur.
L'ingresso di Schiavon fa seguito ad un importante cambiamento organizzativo approvato dal gruppo – guidato dall'ad Maria Concetta Patti – per la realizzazione del piano industriale 2011-2015. Il nuovo assetto prevede infatti la separazione delle attività di marketing, commerciali e di prodotto da quelle finanziarie e corporate. E' confermata la fiducia a Giuseppe Botta nel ruolo di direttore generale Corporate; i due manager rispondono direttamente all'amministratore delegato. Tra gli obiettivi del piano, la razionalizzazione e l'ampliamento dell'offerta di prodotto, la definizione di una nuova politica commerciale, il consolidamento dei rapporti con la distribuzione e il rafforzamento dell'immagine di Valtur e dei nuovi brand di prodotto.
A supporto del piano industriale, lo scorso febbraio l'assemblea degli azionisti della società ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile, per un valore complessivo massimo pari a 20 milioni di euro, sottoscritto interamente dal gruppo Intesa Sanpaolo, partner finanziario di Valtur.

News Correlate