venerdì, 17 Maggio 2024

Viaggi Elefante: ecco strategie e cataloghi per 2010

Alla stampa presentati i cataloghi Cina, Giappone e Medio Oriente

Le strategie di Viaggi dell'Elefante e la nuova programmazione Giappone, Medio Oriente e Cina per l'anno 2010 sono state al centro della conferenza stampa che ieri il TO ha organizzato all'hotel Hyatt a Milano. Tra gli obiettivi del 2010, il TO intende rafforzare e riconfermare il posizionamento nella fascia alta di mercato, ampliare la presenza nella fascia medio-alta, lavorare sull'internazionalizzazione del brand Ecoluxury e sul lancio e sviluppo del prodotto Italia anche all'estero.
Alla stampa sono stati presentati anche i nuovi cataloghi, tutti con una grafica rinnovata, più chiara e pulita. Il nuovo catalogo Giappone 2010, pur mantenendo lo stesso numero di pagine, è più ricco di contenuti e consigli per il viaggiatore. Ampio spazio viene dedicato ai viaggi individuali e ai consigli per viaggi di nozze dove si evidenzia, in particolare, un'attenta selezione di strutture Ryokan, i tradizionali alberghi giapponesi che ancora conservano architettura e tradizione; tra questi due strutture Ecoluxury. Non mancano gli itinerari più classici e di gruppo e, da quest'anno con maggior visibilità, l'offerta per le estensioni mare. Quotazioni in linea o più basse rispetto all'anno scorso.
Il catalogo Medio Oriente 2010 è stato realizzato dopo un'attenta analisi del mercato e considerando la situazione politica dell'area. La brochure presenta le quattro destinazioni di maggior importanza e richiesta, Siria, Giordania, Libano, Israele, Dubai e Oman. Yemen e Iran continuano a presentare una situazione di instabilità politica e non sono, perciò, state inserite nel catalogo. Uzbekistan, Turkmenistan, Armenia, Georgia e Azerbaijan che comportano viaggi più articolati, e per la Turchia, si è preferito dedicare una programmazione più flessibile sul web.
Infine, le novità del catalogo Cina riguardano le proposte di viaggio dedicate ai due eventi più importanti del 2010, l'Expo a Shanghai e la ricorrenza dei 400 anni dalla morte di Padre Matteo Ricci, oltre ai nuovi pacchetti di viaggio per soggiorni nelle singole città di Hong Kong, Shanghai e Pechino e l'inserimento di nuove estensioni mare tra cui due resort Ecoluxury.
Secondo Enrico Ducrot, ad Viaggi dell'Elefante, "il 2010 riporterà i flussi turistici verso la Cina a raggiungere o incrementare i numeri di passeggeri e fatturati precedenti all'anno 2008, anno di contrazione delle vendite in generale a causa dell'incremento prezzi dovuto alle Olimpiadi e alla questione Tibet".

News Correlate