martedì, 16 Aprile 2024

Viaggi di gruppo e tour guidati, assi vincenti per il TO DLT Viaggi

Boom di prenotazioni per il TO DLT Viaggi che traccia un primo bilancio del progetto lanciato la scorsa estate e dedicato alla proposta di Viaggi di gruppo e Tour guidati alla riscoperta del Bel Paese. Nei primi 6 mesi dall’avvio del progetto, il TO ha registrato un’accoglienza superiore alle aspettative: date in programmazione piene e partenze da tutte le principali città italiane.

Nei primi 6 mesi di lancio sono state quasi mille le prenotazioni sul portale www.dltviaggi.it/it/viaggi-di-gruppo con una previsione per il 2018 che prevede di triplicare questo dato iniziale con un’offerta ancora più ricca. A decretare il successo dei tour guidati è un pubblico adulto: boom di prenotazioni della fascia anagrafica compresa tra i 55 e i 70 anni, quella maggiormente interessata ai viaggi di gruppo ‘tutto compreso’.

“L’idea di un’iniziativa rivolta al target italiano è venuta partendo dalla specializzazione che abbiamo per l’incoming dall’estero – racconta Roberto Sorrenti, ad del marchio DLT – Abbiamo pensato potesse essere interessante anche fare una vera e propria operazione culturale di riscoperta delle nostre bellezze rivolta ai nostri connazionali. Come raccontare ciò che di meraviglioso abbiamo? Attraverso una proposta articolata e una vasta scelta di tour guidati”.

Così si va dal viaggio alla scoperta della Sicilia occidentale e orientale fino al tour di Portofino e delle Cinque terre. Si passa dalle formule weekend alle Terme di Saturnia e alla Cascata delle Marmore fino al percorso Altamura-Sassi di Matera-Chiese rupestri.
Tra le proposte più richieste, infine, si segnala il Tour dei Tre Golfi (Napoli – Salerno – Gaeta) che nei primi 6 mesi dal lancio del progetto è stata la soluzione più scelta tanto da aggiungere al volo da Milano Linate anche un’ulteriore partenza dall’aeroporto di Verona la cui programmazione è prevista dal mese di febbraio.

News Correlate