lunedì, 23 Dicembre 2024

Viaggi in Bici, il nuovo portale di Evolution Travel

Proposte in sella alla bici per le strade del mondo

Evolution Travel ha dedicato un portale ai ‘Viaggi in Bici’, curato dal consulente di viaggi online Luca De Carolis. Il portale offre una serie di itinerari da realizzare sulle 2 ruote: viaggiare tra le colline della Toscana, salire le cime d’Europa, sulle strade percorse dai campioni del ciclismo mondiale, scoprire l’assolata Florida, visitare i paesi dell’Est Europa dove è rimasto tutto come era una volta, pedalare per la Polonia e l’Islanda dove la natura è incontaminata, scoprire la cultura africana.
“Questo portale nasce dalle mie 2 grandi passioni, la bicicletta, perché appartengo a una famiglia di ex corridori e i viaggi – commenta De Carolis – Viaggiare in bici significa stare a contatto stretto con la natura oppure avere la possibilità di visitare piccole o grandi città in modo comodo, veloce e senza limiti, sempre però seguendo le norme stradali e nel rispetto dell’ambiente. Proponiamo sia viaggi di gruppo adatti anche a intere famiglie, sia viaggi individuali, ma anche gare amatoriali. I tour in bici sono adatti a tutti anche ai piu piccoli, perché le offerte variano anche a seconda della difficoltà che si vuole affrontare. I punti di forza delle proposte del portale ‘Viaggi in bici’ – spiega –  sono la cura del dettaglio e dei singoli particolari che fanno di un viaggio in bici una vacanza rilassante e unica. Il pacchetto di viaggio varia in base alle destinazioni, ma generalmente per i viaggi di gruppo è prevista la presenza dell’accompagnatore e della guida e anche il noleggio della bicicletta se si tratta di destinazioni di lungo raggio”, conclude De Carolis.
Ecco alcuni esempi: ‘New York di gruppo’, per visitare la Grande Mela in bicicletta. Gli itinerari si svolgono all’interno della città. Viaggio dal 10 al 18 agosto per 9g/7n da 1.700 euro a persona, con volo dall’Italia, sistemazione in camera doppia a Manhattan, trattamento di pernottamento e prima colazione, accompagnatore per le escursioni in bici; ‘Marocco in MTB’ tour in bici tra Marrakesh e Ouarzazate. Disponibile solo per gruppi costituiti di almeno 4 persone. Quote da 1.235 euro a persona comprendente il trasferimento aeroporto-hotel; 7 notti in hotel 4* o Ryad di Charme con trattamento di mezza pensione; Toyota Land Cruiser o Nissan Patrol con aria condizionata a disposizione del gruppo (dal 2° al 7° giorno); guida-driver; noleggio MTB tecniche e con ampia gamma di taglie; assistente-meccanico; assicurazione medico-bagaglio base. Non incluso il volo dall’Italia. 

News Correlate