giovedì, 28 Marzo 2024

Viaggigiovani.it consiglia la misticità del Myanmar e i colori del Vietnam

Viaggigiovani.it suggerisce Myanmar e Vietnam per trascorrere le vacanze di fine anno. Il Myanmar, l’antica Birmania, è il paese più mistico d’Oriente. Tra pagode, risaie e monasteri si respira la religione buddista, inoltre si tratta di uno dei pochi paesi del continente asiatico a non aver subito una marcata occidentalizzazione.

Il tour propone Mandalay, dove si trova la pagoda Sataungpyei, con le scintillanti pareti verde smeraldo e pavimenti luccicanti; il lago Inle, situato a 900 metri di altitudine che ospita i villaggi su palafitte dei pescatori; e la Golden Rock, una pagoda che si erge su un masso 20 metri dove i pellegrini si arrampicano per fare offerte a Buddha e agli spiriti. Il viaggio è in programma dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, con un costo a partire da 2.320 euro a persona per 14 giorni.

La seconda meta consigliata da Viaggigiovani.it è il Vietnam, un Paese dai mille colori. Si comincerà col visitare Hanoi, per poi procedere verso la regione montagnosa di Sapa, celebre per le terrazze coltivate a riso, i paesaggi e i gruppi etnici che la popolano. Si potranno anche ammirare la cascata d’argento Iguazu Thac Bac, lo storico ponte Cầu Può, il cancello celeste Cổng Chuyện la montagna Fansipan, e il parco nazionale di Hoang Lien, con le foreste di bambù nani e le orchidee.

Si toccherà quindi la Baia di Ha Long, formata da oltre duemila faraglioni calcarei e costellata da numerose isolette che celano innumerevoli grotte. Anche in questo caso il tour è della durata di 14 giorni dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, ed è proposto a partire da 1.750 euro a persona.

News Correlate