sabato, 27 Aprile 2024

Il Vietnam più autentico con l’itinerario di KiboTours

Kibotours propone il tour Vietnam Signature, un viaggio alla ricerca dell’anima di un Paese che ha saputo rialzarsi dopo la guerra e crescere, dove le nuove generazioni mantengono le tradizioni accanto alle innovazioni della modernità. Si parte dall’Italia, passando per Bangkok, per arrivare ad Hanoi, capitale politica del Vietnam dal 1976 e storica capitale imperiale. Qui si visitano la Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh,il Tempio della Letteratura, il tempio Quan Than.
Il tour prosegue con una crociera in motonave, nella baia di Halong con possibilità di trekking e visite naturalistiche, sulla quale si pernotta, per poi giungere a Ninh Binh. Da qui si continua alla volta di Hoi An, città che rivela la sua impronta cinese ed era conosciuta nell’antichità come Faifo,. A Hue, città che sorge sulle rive del Fiume dei Profumi e fu capitale del Paese, a tratti, per diversi secoli, c’è tempo per una lezione di cucina.
L’ultima base è a Saigon-Ho Chi Minh, dove si visitano il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien Hau, la cattedrale di Notre Dame e l’Ufficio postale. Qui è in programma l’escursione in motorino (con un driver personale) per godere davvero della cultura locale e poter assaporare il vero “cibo di strada”.
Dal capoluogo si parte per l’escursione a Cu Chi, dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi, i Vietnamiti iniziarono a costruire una autentica cittadella sotterranea, che in seguito venne ampliata dai Viet Cong durante in conflitto con gli Stati Uniti. E ancora per il tour al delta del Mekong, che si visita con una crociera che permette di ammirare i villaggi costieri, con la possibilità di visitare una piantagione di frutta tropicale e assaggiarla.
Il tour Vietnam Signature prevede la sistemazione in camera doppia in hotel a 4 stelle, con trattamento di pensione completa, bevande escluse. Le guide sono locali e parlano in italiano e il tour è prenotabile nelle agenzie convenzionate, con prezzi a partire da 2.290 euro a persona, escluse tasse e quota prenota sicuro KiboTours.

www.kibotours.com

News Correlate