Viola Vacanze archivia il I trimestre del 2017 con un bilancio superiore alle più rosee aspettative. Tra le mete in evidenza Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia. Osservando da vicino i dati delle vendite, si rileva un eccellente riscontro da parte del settore gruppi e dalle prenotazioni individuali legate all’advance booking. Ottimi anche i dati fatti registrare dalle promozioni, in corso per tutta la stagione, associate ai trasferimenti via nave per la Sardegna e la Sicilia.
Soddisfazione nel nuovo quartier generale dell’operatore, ubicato nell’avveniristico grattacielo Torre Pontina, sia per l’andamento generale della stagione sia per le performance prodotte da importanti novità di prodotto come il King’s Palinuro Club Cottage, con il quale il TO ha siglato un contratto pluriennale. “L’inserimento di un prodotto come il King’s Palinuro Club Cottage nella nostra programmazione è rappresentativo dell’evoluzione del posizionamento di Viola Vacanze, orientato a proporre un’offerta differente dal segmento mass market, anche se pacchettizzata. In una struttura come questa è possibile mettere a punto attività di intrattenimento che non seguono processi industriali, ma che mettono realmente al centro di ogni processo l’unico vero bene patrimoniale: il cliente. Tra i nostri punti di forza, oltre alla selezione del prodotto, figura la capacità di negoziazione con le strutture che ci permette di disporre di un’ampia quantità di camere in vuoto per pieno, fattore che è stato ed è determinante per il buon andamento dell’estate”, commentano Giulio Scognamiglio e Fabio Schiavo, rispettivamente presidente e ad di Viola Vacanze.
Sul versante della distribuzione, Roberto Minardi è soddisfatto del lavoro di mappatura delle agenzie e degli accordi con i network con i quali Viola Tour Operator ha deciso di fare partita per i prossimi anni. “Il nostro nuovo corso è stato accolto molto bene da agenzie e network. Anche per le azioni messe a punto al fine di valorizzare l’interazione con il trade, nostro unico canale di vendita. Abbiamo strutturato le visite in agenzia, dato sostanza al supporto post vendita, creato strumenti formativi per rendere sempre più efficace ed evoluto il rapporto con gli agenti”, commenta Minardi, direttore vendite Viola Vacanze.
L’operatore è già al lavoro sulla stagione invernale per far crescere la programmazione mediante nuove destinazioni, fortissimi impegni vuoto per pieno, gestioni dirette e settimane speciali con forti vantaggi competitivi, per, come sottolinea il direttore sviluppo neve e gruppi Federico Canuzzi, far tornare in agenzia il cliente che vuole trascorrere una vacanza sulla neve.