Viola Vacanze registra una crescita su tutto il territorio nazionale, con un incremento dei clienti del 45% e mettendo a fuoco in dettaglio i numeri delle singole regioni si evidenziano le performance di Campania e Lazio: la prima ha prodotto un aumento del prenotato di circa il 65%, il secondo del 55%. Menzione particolare spetta ai risultati del Nord che cresce del 60% sia sul fronte delle agenzie sia su quello del fatturato.
“Siamo soddisfatti dell’andamento della stagione. E se ci aspettavamo un incremento del Centro-Sud, dovuto a differenti fattori, l’exploit del Nord ci rende doppiamente contenti e ci dà una preziosa indicazione sugli sforzi da mettere in campo per la prossima estate. Un quadro così positivo ci chiama ad agire e stiamo già lavorando alla strategia per il 2018, senza tralasciare, naturalmente, la stagione invernale”, commenta Roberto Minardi, direttore Vendite.
Osservando da vicino gli indicatori delle differenti destinazioni, si rileva che i favori del pubblico vanno alla Calabria, con l’Hotel Club Baia dei Gigli di Isola di Capo Rizzuto; al Cilento, con il King’s Residence Hotel Palinuro; alla Puglia Garganica e Salentina, seguite dalla Sicilia e dalla Sardegna, con villaggi, hotel club, appartamenti, residence e transfer via nave, garantiti alle migliori condizioni.
Fondamentale il forte incremento delle richieste provenienti dal target famiglie a cui Viola Vacanze ha dedicato promozioni ad hoc, attive fino a fine luglio che spaziano dalle formule tutto compreso agli speciali ‘Famiglia in vacanza’ con bambini completamente gratis.
“Rileviamo con piacere la rapida risposta proveniente dai gruppi famigliari, target che sta diventando sempre più sensibile ed esigente. Le formule che abbiamo messo in campo per agevolarlo sono state create per offrire vantaggi economici tangibili ed esclusivi, che oltre a sconti e children free, includono pacchetti nave per la Sardegna; gratuità della tessera club su alcune date; soluzioni con pensione completa, bevande incluse. La concretezza dei vantaggi che offriamo è pensata per rispettare il valore del lavoro delle agenzie, intercettando al tempo stesso le esigenze di una clientela estremamente selettiva e capace di identificare le reali opportunità”, conclude Roberto Minardi.