venerdì, 26 Aprile 2024

Volonclick punta sulla Grecia per le vacanze estive

Dopo una robusta iniezione di prodotto Italia, accompagnato da Costa Azzurra, Croazia, Montenegro e Albania per assecondare la domanda di turismo di prossimità, Volonclick conferma gli impegni sulla Grecia per il mese di agosto, presentando una programmazione di partenze garantite in allotment studiata in funzione del nuovo contesto di riferimento.

“Ci stiamo preparando ad affrontare tutti gli scenari possibili, con piani d’azione specifici – commenta Luca Frolino, responsabile Booking Milano e Programmazione Offerte Speciali Volonline – Anche sulla base delle recenti dichiarazioni delle istituzioni europee, contiamo in una progressiva ripresa dei flussi outgoing tra luglio e agosto che ci consentirà di comprendere ancora meglio quali potranno essere gli sviluppi per il futuro. Abbiamo deciso di concentrare gli investimenti sui nostri punti di forza, a cominciare dalla Grecia, per garantire prezzi convenienti e un livello di assistenza in linea con le aspettative dei clienti. Parallelamente stiamo investendo sulla fall/winter con migliaia di posti per i ponti e le festività natalizie”.

La programmazione in allotment sulla Grecia è disponibile sulla piattaforma pro.volonclick.it per un totale di oltre 30 partenze nel mese di agosto da Milano, Bergamo, Verona, Roma e Napoli, con proposte di durata variabile tra i 7 e i 10/15 giorni. Particolarmente ampia la gamma di destinazioni proposte, a cominciare da Penisola Calcidica, Cefalonia, Zante, Corfù, Creta, Rodi, Skiathos e Karpathos. A queste si affianca un ampio focus sulle Cicladi, con Mykons, Naxos, Paros, Ios, Santorini e una serie di isole minori, dedicate ai repeaters e ai clienti sempre in cerca di nuovi stimoli, come Amorgos, Folegandros, Koufonissi e Milos.

“Tanto nella scelta delle destinazioni, quanto nella riconferma delle strutture – prosegue Frolino – stiamo tenendo conto di quelle che potranno essere le richieste dei clienti, in termini di rispetto delle norme di distanziamento sociale e ricerca di località e situazioni poco affollate. Per questo abbiamo puntato anche sulle isole minori e su formule alternative, come l’affitto di ville a Mykonos con due o tre camere da letto ideali per gruppi di amici. Nella selezione dei collegamenti aerei, principalmente in collaborazione con Blue Panorama, Easyjet e Volotea, abbiamo privilegiato ove possibile voli di andata al mattino abbinati a rientri serali che, oltre ad essere più graditi dai clienti, consentono di sfruttare al meglio i collegamenti via mare tra le isole, evitando notti di appoggio. Questo ci consente di proporre anche combinati di 2 o 3 isole alle Cicladi a quote finite, con possibilità di scelta della categoria alberghiera”.

A tutela e garanzia di adv e clienti, per tutti i pacchetti è previsto l’abbinamento di una polizza di assicurazione ‘all risks’ a soli 30 euro che comprende annullamento, spese mediche e bagaglio. A ciò si aggiungono il servizio di assistenza Volonclick h24 in loco e una serie di vantaggi commerciali: nessuna quota di iscrizione imposta dal tour operator, commissioni calcolate sul totale pratica e blocco di tutti gli eventuali adeguamenti anche per prenotazioni effettuate in largo anticipo.

Oltre a pianificare la ripresa, Volonclick è attualmente al lavoro sul fronte della formazione con il ciclo di webinar Vcoffee-web nei quali si affrontano argomenti tecnici di grande utilità per le agenzie, come la gestione delle polizze di assicurazione e la contabilizzazione dei voucher, affiancati alla presentazione dell’offerta di prodotto, con approfondimenti curati direttamente dai rappresentanti degli enti del turismo, in collaborazione con i product manager.

News Correlate