L’estate è alle porte e WeRoad è pronta ad accompagnare i Millennial nel momento più caldo dell’anno, quando le città si animano di eventi imperdibili e si creano le migliori occasioni d’incontro e divertimento. La community di viaggiatori on the road annuncia la sua programmazione estiva, un tour che porterà il brand e i suoi coordinatori tra Milano, Roma, Madrid, Barcellona e Londra.
Si parte da Milano dove, per il secondo anno consecutivo e in qualità di main partner, WeRoad affiancherà APE nella sua nuova stagione di aperitivi estivi sotto le stelle, con live music, dj set, cocktail e street food. Un incredibile viaggio tra le più belle piazze di Milano in una serie di 18 appuntamenti che si svolgeranno in tre diverse location: Cavalcavia Bussa, Piazza Affari e Parco Sempione. Durante ogni evento, i loghi di WeRoad saranno presenti su tutti i materiali, su una scritta led che illuminerà l’atmosfera, sui grandi schermi del palco e persino nei tatuaggi personalizzati. Su Milano viene rinnovata anche la campagna di affissioni WeRoad, con 200 billboard in metro in collaborazione con IGPDecaux.
La Città Eterna non poteva certo mancare nel tour estivo di WeRoad: da maggio a ottobre verrà allestito un Base Camp interamente brandizzato al Monk di Roma, lo spazio poliedrico aperto alla promozione culturale per la città. Sempre a Roma, WeRoad sarà presente nel progetto ‘Il Cinema in Piazza’, proiettando il proprio spot prima delle proiezioni dei film per tutto il mese di giugno e luglio. Le due suggestive location di cinema all’aperto saranno Piazza San Cosimato, con un totale di 33 proiezioni, e il Parco della Cervelletta, con 29 proiezioni.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui: per il mercato spagnolo, WeRoad avrà un Base Camp in 12 eventi di Brunch Electronik, sia a Barcellona che a Madrid. Il Brunch è un festival che unisce musica elettronica con dj di fama internazionale, gastronomia con food trucks di tutti i tipi, mercatini e diverse attività; insomma, il luogo ideale per l’aggregazione dei Millennial spagnoli.
Su Londra, invece, i Base Camp saranno sui festival Project 6, Wide Awake, Cross the Tracks e City Splash, dal 26 al 29 maggio. In ogni evento, i coordinatori di viaggio saranno presenti per raccontare il mondo WeRoad e per comunicare con il target.
“Questi appuntamenti rappresentano per noi dei momenti speciali e perfetti per raccontare e far assaggiare l’esperienza WeRoad a nuove persone, tutte accomunate dalla voglia di divertirsi e conoscersi – racconta Margherita Galluzzo, Head of Global Brand Marketing di WeRoad – Le vacanze estive si stanno avvicinando, e secondo un recente sondaggio condotto tra gli utenti della nostra community, il 52% di loro non ha ancora prenotato un viaggio e si sentono ‘in alto mare’ nella preparazione dei viaggi estivi. Un dato sorprendente riguarda il mese preferito in cui partire: per il 34% dei rispondenti al sondaggio è settembre il momento ideale per un viaggio, mentre il 23% preferisce partire a luglio e il 31% ad agosto. Vogliamo aiutare le persone a prenotare il loro viaggio ideale e, perché no, magari proprio il loro primo WeRoad”.