World Explorer potenzia l’offerta nel Sudest asiatico
03 Giugno 2025, 12:33
World Explorer annuncia un nuovo focus dedicato al Sudest asiatico, una delle aree più affascinanti e dinamiche del panorama turistico internazionale. E, a rafforzare questo nuovo corso, entra nel team un nome di grande esperienza: Andrea Mapelli, esperto di Laos, Cambogia e Vietnam con 25 anni di attività nel settore.
“Siamo convinti che il Sudest asiatico rappresenti oggi una delle destinazioni più stimolanti per chi ama viaggiare in modo autentico e consapevole – dice Alessandro Simonetti, titolare di World Explorer – la nostra filosofia #explorer ci guida anche in questa nuova avventura: vogliamo offrire itinerari che permettano di scoprire la vera anima di questi Paesi, tra tradizioni antiche, paesaggi difficili da raccontare a parole e un’accoglienza senza pari”.
A rafforzare la nuova programmazione, World Explorer accoglie in organico Andrea Mapelli, professionista con 25 anni di esperienza nel Sudest asiatico e una profonda conoscenza di Laos, Cambogia e Vietnam. Mapelli ha maturato la sua competenza collaborando con alcuni dei più importanti tour operator italiani, tra cui Lombard Gate, Kel12 ed Earth Viaggi.
“Sono cresciuto in realtà storiche e strutturate dove ho imparato a costruire viaggi su misura e a interpretare i desideri dei viaggiatori più esigenti – commenta Andrea Mapelli – sono entusiasta di portare la mia esperienza in World Explorer, contribuendo allo sviluppo di nuovi itinerari su base individuale e, nel prossimo futuro, alla realizzazione di tour anche per piccoli gruppi esclusivi World Explorer in questa regione che amo profondamente”.
A sottolineare l’importanza di questa nuova stagione, World Explorer ha organizzato nel mese di maggio un tour di tre eventi esclusivi a Novara, Verona e Brescia, coinvolgendo le migliori agenzie di viaggio dei rispettivi territori. Questi appuntamenti hanno rappresentato un’occasione preziosa di confronto, formazione e networking, confermando la volontà di World Explorer di costruire una rete sempre più solida e aggiornata con i professionisti del settore. Altri eventi sono in programmazione e saranno annunciati tempestivamente al comparto nazionale.
“Vietnam Experience” – Calligrafia, mercati galleggianti e acrobazie all’Opera
World Explorer presenta, tra le proposte di punta, il tour Vietnam Experience, un viaggio emozionante di 15 giorni/13 notti, denso di esperienze autentiche come lo spettacolo acrobatico all’Opera di Saigon (À Ố Show), lezione di cucina e coltivazione del riso in campagna, lo spettacolo di marionette sull’acqua a Yen Duc e tanto, tanto altro. Quota a persona in camera doppia: a partire da 4.070€.
“Le esperienze, per quello che sarà il turismo nei prossimi anni, costituiscono un asset portante – aggiunge Simonetti – al pari dei servizi, del comfort, del livello generale delle strutture ospitanti e dei ristoranti. Una figura come Andrea Mapelli darà nel prossimo futuro nuova linfa alla nostra programmazione World Explorer, portando al nostro marchio quelle “chicche” che stanno trasformando radicalmente il concetto stesso di vacanza, che diventa sempre di più un’occasione di scambio e arricchimento culturale”.