Yankee Doodle: da Boston a Washington passando per New York con Kibo
03 Dicembre 2025, 10:20
L’idea plus di KIBO per l’autunno è un tour in treno tra le città più iconiche degli Stati Uniti. L’itinerario Yankee Doodle parte da Boston per arrivare a Washington, passando naturalmente per New York City. Si toccano tre città, tre stili e si intraprende un viaggio che racconta una storia, quella della formazione stessa degli Stati Uniti, che hanno preso forma e consistenza proprio dai primi insediamenti urbani dei coloni europei in queste località.
La scelta del treno abbraccia la sostenibilità e accoglie il desiderio di un ritmo rilassato e contemplativo, e vuole essere un omaggio ad un altro caposaldo della formazione degli Stati Uniti: quella strada ferrata che ha permesso di creare collegamenti in un territorio sterminato. Il percorso stesso, la condivisione degli spazi con i locals e la poesia del treno sono parte dell’esperienza. La proposta KIBO parte da Boston per proseguire in direzione sud, verso New York City ed infine Washington: le città sono collegate con percorsi ferroviari di poco più di tre ore.
Il viaggio firmato KIBO è proposto fino al mese di dicembre 2025 a partire da 1750 euro a persona, con voli aerei dall’Italia, i due viaggi in treno e 9 pernottamenti (3 notti in ciascuna città in hotel centralissimi), oltre all’assicurazione inclusa.