venerdì, 19 Aprile 2024

ITALO sceglie Connexia come partner per la comunicazione digitale

ITALO S.p.A. ha scelto di affidare a Connexia le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle campagne di comunicazione social e digital del brand. A pochi mesi dall’apertura della sede romana di Connexia, arriva la formalizzazione del primo successo che vede l’agenzia in prima linea come partner strategico per la comunicazione dell’azienda.
Primo operatore privato italiano sull’AV, ITALO collega 26 stazioni di 21 città, grazie a una flotta composta esclusivamente da treni Alstom, tra le più moderne d’Europa e con un totale di 17 milioni di passeggeri nel 2018 e 92 viaggi giornalieri lungo tutta la penisola.

Obiettivo della strategia messa a punto da Connexia sarà differenziare la comunicazione sui diversi touchpoint dell’azienda ed evidenziare i plus dell’offerta ITALO, con una attenzione speciale al drive-to-business e al caring verso i clienti che entrano in contatto con il brand tramite i canali proprietari del vettore. Verrà inoltre attivata una dashboard creata ad hoc per il monitoraggio delle conversazioni online, così da poter sempre avere il controllo del buzz attorno al brand e ricevere riscontri immediati in termini di customer satisfaction e crisis prevention.

www.connexia.com

News Correlate