sabato, 20 Aprile 2024

Una siciliana al vertice di Enav: chi è Francesca Isgrò

Sarà la siciliana Francesca Isgrò, 46 anni, la nuova presidente dell’Enav. Lo annuncia il giornale online www.amnotizie.it ricordando che la Isgrò è nata a Milazzo nel 1974 e vissuta a Patti, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Messina ed è avvocato dal 2003, specializzata in diritto amministrativo e contrattualistica pubblica, e membro della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti. Consulente di molte aziende e amministrazioni pubbliche per operazioni di project financing e appalti, è stata consigliere di amministrazione del Poligrafico dello Stato dal 2016 al 2017, anno in cui è entrata nel consiglio di amministrazione di Poste Italiane.

E’ partner dello studio legale Orrick, che nel 2016 si è aggiudicato la gara del Ministero per lo Sviluppo Economico per la progettazione, costruzione e gestione delle reti a banda ultra larga nelle zone bianche (importo 4 miliardi di euro).

Adesso Francesca Isgrò prenderà il posto dell’avvocato Nicola Maione. Ad affiancarla, nel ruolo di amministratore delegato sarà Paolo Simioni, che lascia l’azienda del trasporto pubblico di Roma, di cui era stato ad dal luglio 2017.

News Correlate