venerdì, 19 Aprile 2024

62% passeggeri utilizzerà self service per il bag drop entro 2017

SITA ha annunciato l’acquisizione di Type22, società che si occupa di soluzioni self service per l’imbarco bagagli. Il portfolio di Type22 per le soluzioni self service di bag drop, tra le quali Scan&Fly e Drop&Fly, completerà l’offerta di SITA delle soluzioni IT per l’aeroporto intelligente. 

“SITA fornisce la sua soluzione ‘Self BagDrop’ dal 2010. Secondo l’Airport IT Trends Survey 2015 di SITA, entro il 2017 il 62% dei passeggeri utilizzerà soluzioni self service per il bag drop. Il riconoscimento dell’enorme potenziale di questo mercato ha reso l’acquisizione di Type22 una scelta obbligata, che posizionerà SITA come il leader dei sistemi di imbarco bagagli self service di uso condiviso. L’aggiunta dei prodotti e dell’esperienza di Type22 fornirà ai clienti di SITA soluzioni perfette sia per i nuovi terminal aeroportuali, sia per quelli già esistenti”, ha detto Francesco Violante, ceo di SITA.

“È dal 2011 che noi di Type22 ci siamo focalizzati sulle soluzioni per l’imbarco bagagli self service. Il nostro team ha sia l’esperienza tecnica che una profonda comprensione delle esigenze del cliente. Con una forte base stabile di clienti in Europa e Asia, confidiamo in una crescita continua in questi e altri mercati, contribuendo ulteriormente  alla storia di successo di SITA”, ha detto Roel Reijnen, ad di Type22.

 

News Correlate