martedì, 30 Aprile 2024

A bordo di Msc Crociere la ‘Crociere Letteraria’

La crociera di gruppo per i blogger letterari è proposta in collaborazione con Pachamama Viaggi

k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa, abbina la letteratura più al piacere di condividerla che non alla critica letteraria. In quest’ottica rientra il progetto della ‘Crociera Letteraria’, una crociera organizzata in collaborazione con Msc Crociere e Pachamama Viaggi che fornirà un’alternativa ‘letteraria’ ai consueti programmi di bordo.
“Se in ogni viaggio c'è un racconto e ogni racconto è un viaggio tra le righe, la crociera di gruppo per i blogger letterari è una delle punte di diamante dell'offerta della nostra agenzia. Sarà Msc Fantasia a ospitare il tour che toccherà Napoli, Tunisi, Palermo, Barcellona, Marsiglia e Genova. Il tutto dal 22 al 28 ottobre. Per questo abbiamo sin da subito aderito con entusiasmo a k.Lit mettendo in palio una crociera Msc per il concorso legato alla scelta del logo ufficiale della manifestazione”, ha commentato Guido Maculan, di Pachamama Viaggi.
I passeggeri di Msc Fantasia che avranno prenotato il pacchetto ‘Crociera Letteraria’ potranno partecipare ad un corso di scrittura, ad un incontro con uno scrittore che presenterà un suo libro, a diverse tavole rotonde di discussione e ad una serata a tema in cui impersonare un celebre artista, scrittore, poeta del passato. Inoltre, verrà proposto un ‘esperimento letterario’: chiunque vorrà, potrà prendere parte alla stesura di un racconto di viaggio, un vero e proprio libro, scritto a ‘mille mani’dai passeggeri, che diventerà un e-book diffuso attraverso www.klit.it.
La crociera è prenotabile attraverso Pachamama Viaggi (tel. 0445.372326 www.pachamamaviaggi.it).

News Correlate