A Boston trasferimenti sull’acqua con i water taxi

27 fermate nella Baia. Una corsa a/r dall’aeroporto alla città costa 17 dollari

Venezia perde il posto di unica città al mondo a offrire trasferimenti sull'acqua a bordo di water taxi. Da oggi, infatti, Boston offre lo stesso servizio. E' pronta infatti, per chi volesse usufruirne, una flotta a servizio dell'intera zona del Waterfront e dell'Aeroporto. Ogni barca trasporta fino a 30 persone che potranno pagare la corsa a bordo oppure on line. Il servizio prevede autobus gratuito dall'Aeroporto Logan International alla fermata del City Water Taxi, terminal del trasporto via acqua. Sono solo 7 i minuti di trasbordo dall'aeroporto in città, evitando il traffico stradale. Non c'è un orario stabilito: si prende un water taxi e si parte per il centro città immediatamente. Medesimo servizio per tutti gli ospiti degli alberghi situati sul lungo mare, il Waterfront urbano: è l'albergo stesso che può chiamare un taxi d'acqua.
Ventisei le fermate disponibili nella Baia di Boston, tutte in prossimità di musei, alberghi, il terminal delle Crociere, il Palazzo delle Esposizioni e dei Congressi, la Marina Navale dove è ancorata la U.S.S. Constitution, l'imbarcadero per il ferry di Provincetown a Cape Cod.
I bambini di età inferiore ai 12 anni viaggiano gratis, mentre per gli adulti l'andata e ritorno Aeroporto-Boston-Aeroporto costa 17 dollari, meno di una corsa in taxi. Su prenotazione, è disponibile anche un servizio per gite alle Boston Harbor Islands della durata di 25 minuti al costo di 35 dollari a persona.

 

editore:

This website uses cookies.