domenica, 28 Aprile 2024

A Singapore inaugurato nuovo Airbus Asia Training Centre

È stato ufficialmente inaugurato a Singapore il nuovo Airbus Asia Training Centre (AATC), una joint venture posseduta al 55% da Airbus e al 45% da Singapore Airlines (SIA). La cerimonia di apertura è stata amministrata da Fabrice Brégier, president and Ceo di Airbus e Goh Choon Phong, Ceo di Singapore Airlines, alla presenza di S Iswaran, Minister of Trade and Industry (Industry) della Repubblica di Singapore.

L’impianto diventa il quarto training centre di Airbus al mondo per l’addestramento dell’equipaggio, insieme a quello di Tolosa, di Miami e di Pechino. Il nuovo centro offre corsi di type rating e di aggiornamento per tutti gli aeromobili Airbus in produzione e, quando sarà pienamente operativo, sarà la più grande struttura di Airbus per l’addestramento dell’equipaggio, con otto simulatori di volo, tre per l’A350 XWB, uno per l’A380, due per l’A330 e due per l’A320. Il centro sarà dotato anche di sei apparecchiature per la formazione in cabina di pilotaggio e di ampie stretture capaci di offrire corsi ad oltre 10.000 allievi all’anno.

“Il nuovo centro – ha detto Fabrice Brégier – combina la competenza delle nostre due società per offrire i più alti standard di formazione ai membri dell’equipaggio della regione dell’Asia-Pacifico, il cui numero è in aumento”.

“La nuova struttura offre una formazione eccezionale grazie ad una struttura all’avanguardia. Con centinaia di nuovi aeromobili Airbus ordinati da parte delle compagnie aeree della regione, siamo fiduciosi che l’Airbus Asia Training Centre (AATC) andrà sempre più rafforzandosi”, ha aggiunto Goh Choon Phong.

L’Airbus Asia Training Centre (AATC) ha iniziato ad operare nel mese di aprile 2015 e prima dell’apertura del nuovo centro ha offerto corsi nelle strutture temporanee del SIA Training Centre vicino al Changi Airport. Tutte le operazioni verranno progressivamente trasferite presso il Seletar Aerospace Park. Diciassette compagnie aeree dell’Asia e del Pacifico hanno già firmato per utilizzare i servizi dell’Airbus Asia Training Centre (AATC) dove i corsi offerti sono identici a quelli tenuti presso i centri Airbus per l’addestramento dell’equipaggio già esistenti.

 

News Correlate