giovedì, 25 Aprile 2024

Accordo Gnv-Codacons per la gestione reclami pax

Punta a migliorare il servizio di assistenza ai propri clienti anche nelle fasi successive al viaggio l’accordo appena siglato tra Grandi Navi Veloci e il Codacons. In particolare, l’accordo riguarda l’assistenza ai clienti e la gestione dei reclami: già oggi infatti GNV garantisce risposte rapide e procedure trasparenti, nella piena osservanza della normativa vigente. Ora, come effetto dell’accordo, la compagnia, tramite Codacons, ha reso da un lato disponibile un ulteriore canale di contatto per la gestione dei reclami, che si attiverà per agevolare la risoluzione, e dall’altro garantisce ai clienti l’affiancamento Codacons per la gestione del claim stesso.

Già nel 2012, la compagnia aveva avviato con l’associazione dei consumatori un processo di analisi circa la congruità dei prezzi applicati in base alla struttura dei costi sostenuti che ha portato nel 2014 alla certificazione “Ok Codacons, Azienda Affidabile” da parte dell’associazione.

La certificazione comporta per GNV l’adozione della carta di servizi definita da Codacons, che  specifica il livello di servizio rispetto al quale la compagnia si impegna nei confronti del Cliente, in linea con gli obiettivi già oggi perseguiti da GNV.

“Si tratta di un importante risultato, che vede un’azienda impegnarsi concretamente per migliorare il rapporto con la propria clientela ed offrire maggiori garanzie agli utenti su tutti gli aspetti relativi al servizio di trasporto – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – questo accordo consentirà di apportare un reale beneficio al settore nell’interesse di tutti i consumatori”.

“La certificazione ricevuta da Codacons – sottolinea Roberto Martinoli, presidente e ad di Grandi Navi Veloci – è la prova che la nostra compagnia lavora con trasparenza ed efficienza, e testimonia il nostro costante impegno a un viaggio sicuro e senza problemi a tutti i nostri passeggeri”.

News Correlate