lunedì, 23 Dicembre 2024

Accordo tra Sita e Versa Network per soluzioni SD-WAN su misura

SITA ha siglato una partnership con Versa Networks, leader nella tecnologia SASE (Secure Access Service Edge), per il lancio di SITA Connect Go, una soluzione Secure SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network) progettata appositamente per l’industria del trasporto aereo, che consente a più compagnie aeree, operatori di terra e altri utenti di accedere in modo sicuro alla stessa infrastruttura virtuale negli aeroporti e nel cloud, offrendo una connessione più scalabile e agile, per garantire una maggiore flessibilità e innovazione nel percorso del settore aereo verso l’adozione del multi-cloud.
SITA Connect Go consente alle compagnie aeree di modificare rapidamente le rotte e di utilizzare l’infrastruttura aeroportuale condivisa con investimento iniziale contenuto. Questa tecnologia è in grado di potenziare l’ampia connessione di rete di SITA, che collega oltre 600 aeroporti e più di 750 destinazioni in tutto il mondo, fornendo alle compagnie aeree prestazioni senza pari e un accesso rapido e sicuro alle applicazioni e ai sistemi aeroportuali attraverso la piattaforma condivisa AirportHub.
SITA Connect Go è stata progettata considerando la sicurezza informatica come priorità, fornendo un design di sicurezza multilivello con una rete cloud-native e una suite di sicurezza per gli utenti ovunque si trovino. Gli utenti hanno inoltre la certezza che la soluzione basata su software si adatterà alle nuove esigenze del settore, consentendo loro di adottare nuove funzionalità man mano che vengono introdotte senza dover investire in costosi aggiornamenti.
Questa collaborazione unisce il meglio di entrambe le aziende in un’unica soluzione. SITA ha le sue radici nella fornitura di connettività al settore del trasporto aereo e da decenni è leader nella fornitura di connessioni all’avanguardia a compagnie aeree e aeroporti. Versa Networks, un’azienda con sede negli Stati Uniti, è emersa rapidamente come leader di mercato nel settore SASE e Secure SD-WAN, tanto che Gartner l’ha classificata tra i primi tre fornitori a livello globale.

News Correlate