Accordo Trenitalia-Amadeus: al via distribuzione in tutto il mondo

Per Trenitalia si aprono nuovi segmenti di mercato e si accresce competitività con vettori aerei

E' stata firmata una partnership per la distribuzione dei servizi Trenitalia attraverso tutti i canali Amadeus. Gli adv di ogni continente potranno quindi prenotare le Frecce Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), i Frecciabianca e, in seguito, tutte le altre rotte Trenitalia a media e lunga distanza, oltre che attraverso i canali di vendita già esistenti, anche con il sistema di distribuzione globale Amadeus che connette circa 91.000 punti vendita in tutto il mondo (12.000 terminali solo in Italia). 
Grazie a questa partnership, Trenitalia potrà quindi attingere a nuovi segmenti di mercato: i canali di distribuzione si espanderanno, andando oltre quelli tradizionali e consolidando la presenza in mercati strategici quali il centro Europa, il Nord America e l'Asia.
Dunque da fine estate, inizio autunno, gli agenti di viaggio che usano la piattaforma Amadeus Selling Platform potranno accedere ai servizi Trenitalia e prenotarli in modo semplice e standardizzato attraverso la soluzione di ricerca aerea/ferroviaria FlyByRail e la soluzione pensata esclusivamente per i servizi ferroviari Rail Agent Track.
Con questo accordo, Trenitalia accresce la sua competitività con le compagnie aeree oltre che ampliare la sua rete e la sua visibilità su tutti i mercati internazionali.  
"Il settore ferroviario europeo- sottolinea Thomas Drexler, Head of Amadeus Rail – vive un momento particolare per poiché a causa di un costante ampliamento del network, le compagnie stanno cercando di attirare nuovi clienti: in quest'ottica la distribuzione internazionale è essenziale per favorire la crescita e lo sviluppo del mercato".
Per Vincenzo Soprano, ad di Trenitalia, "l'obiettivo è raggiungere in modo efficace e rapido tutti i professionisti del settore in quei mercati internazionali chiave per la vendita dei prodotti Trenitalia e per la promozione dell'intero sistema Paese".

editore:

This website uses cookies.