giovedì, 28 Marzo 2024

Ai concerti estivi in Italia con l’app di Trainline

L’estate è ormai alle porte, e con essa anche la stagione dei Summer festival, ovvero tutti gli eventi musicali e concerti che ogni anno si tengono in giro per l’Italia fra giugno e luglio. Ecco perché Trainline, app leader in Europa per viaggiare in treno e pullman, ha selezionato alcuni concerti estivi facilmente raggiungibili in treno.

L’app permette di comparare e acquistare biglietti di treno e pullman di centinaia di compagnie diverse, garantendo così totale indipendenza durante il proprio viaggio. Inoltre, grazie alla funzione Orari Live che fornisce informazioni in tempo reale dei più importanti operatori ferroviari italiani ed europei, Trainline permette di risparmiare tempo e tenere tutto sotto controllo per non avere alcuna preoccupazione e raggiungere tutti i concerti in totale serenità.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi uno degli ambiti biglietti del concerto di Ed Sheeran in programma per venerdì 14 giugno, il Firenze Rocks propone altri nomi noti del panorama musicale internazionale fra cui Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, in concerto sabato 15 giugno. Per gli appassionati del genere rock e punk invece, la lineup del concerto vedrà The Cure e i Sum 41 esibirsi sul palco domenica 16 giugno.

Il Firenze Rocks si svolge alla Visarno Arena. Il capoluogo toscano è comodamente raggiungibile da Milano e Roma con biglietti a partire rispettivamente da 49,90 euro e 28,90 euro.

Building a New Society. Questo sarà il tema dell’edizione 2019 del Flowers Festival, l’evento musicale in programma dal 27 giugno a Collegno (in provincia di Torino) e che in 23 giorni riunirà sul palco artisti diversissimi tra di loro: dal rap alla musica classica passando per l’indie rock. Gli appuntamenti interessanti saranno diversi, fra i quali è d’obbligo segnalare: il compositore francese Yann Tiersen (celebre per la colonna sonora dell’iconico film Il favoloso mondo di Amélie) lunedì 8 luglio, il duo electro house The Bloody Beetroots in programma sabato 13, la promessa dell’indie italiano Gazzelle martedì 16 e last but not least la celebre cantautrice statunitense Joan Baez venerdì 19 luglio.

Il Flowers Festival si tiene presso il Parco della Certosa Reale di Collegno. La città è facilmente raggiungibile dal capoluogo piemontese con biglietti a partire da 1,90 euro, Milano a partire da 11,80 euro e Genova a partire da 13,45 euro.

La città di Milano è ricca di eventi musicali ormai tutto l’anno. L’estate però si conferma essere un periodo molto caldo non solo per le elevate temperature, ma anche per la quantità di concerti in programma fra giugno e luglio. Nell’ambito del Milano Summer Festival, giunto alla terza edizione, gli appassionati di musica provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di assistere alle esibizioni di J Balvin, Sfera Ebbasta e Gué Pequeno venerdì 14 giugno, di Calcutta martedì 25 giugno e della leggendaria band Kiss martedì 2 luglio.

Il Milano Summer Festival si svolge all’Ippodromo di San Siro. Il capoluogo meneghino è facilmente raggiungibile da Torino (biglietti a partire da 12,45 euro), Venezia (da 23,90 euro), Bologna (da 23,90 euro) e Firenze (da 34,90 euro) grazie all’AV.

Da ormai più di dieci anni il Rock in Roma è uno dei festival più attesi dagli appassionati di questo genere musicale. L’undicesima edizione (che si svolgerà dal 20 giugno al 14 luglio) prevede una ricca lineup costellata di nomi importanti del panorama musicale internazionale e nostrano. Solo per citarne alcuni, mercoledì 3 luglio saliranno sul palco Jared Leto e i suoi 30 Seconds To Mars, sabato 13 luglio sarà invece la volta del cantautore americano Ben Harper il quale si esibirà all’Auditorium Parco della Musica, mentre la stessa sera il rapper romano Carl Brave calcherà il palco dell’Ippodromo delle Capannelle.

La città eterna e i suoi concerti estivi sono facilmente raggiungibili tramite l’AV da Milano (biglietti a partire da 35,90euro), Bologna (da 18,90 euro) e Firenze (da 21,90 euro).

Da ormai più di un ventennio le estati toscane si animano grazie a diverse manifestazioni musicali, tra cui il celebre Lucca Summer Festival (dal 28 giugno al 29 luglio), giunto ormai alla sua 22^ edizione. Quest’anno la kermesse lucchese ospiterà grandi nomi della musica internazionale, a cominciare dai Take That il 28 giugno per arrivare sino alla tappa italiana del Farewell Yellow Brick Road Tour di Elton John, in programma per domenica 7 luglio. Infine, per gli amanti del rap in tutte le sue sfumature, ci sono alcuni appuntamenti imperdibili: Macklemore si esibirà martedì 9 luglio, seguito dal rapper sardo Salmo in scena venerdì 19 luglio e Gemitaiz venerdì 26 luglio.

Lucca è raggiungibile da Firenze (biglietti a partire da 7,80 euro), Bologna (da 13,35 euro) e Genova (da 13,85 euro).

News Correlate