venerdì, 19 Aprile 2024

Al via il ‘Giro del Mondo’ di Costa Deliziosa

100 giorni, 37 tappe e 250 escursioni nei luoghi più affascinanti del globo

Dopo 17 anni Costa Crociere ripropone lo storico ‘Giro del Mondo’ a bordo di Costa Deliziosa. La nave partirà da Savona per un viaggio che da domani, mercoledì 28 dicembre, al 6 aprile porterà i suoi ospiti alla scoperta dei 5 continenti. La nave in 100 giorni circumnavigherà il globo, compiendo lungo il suo itinerario 37 scali e proponendo ai propri ospiti la scelta tra 250 diverse escursioni.
Il ‘Giro del Mondo ‘di Costa Deliziosa, che ha registrato il tutto esaurito, ospiterà circa 2.300 viaggiatori provenienti da tutto il mondo: più della metà degli ospiti saranno italiani e tedeschi, molti anche i francesi e gli spagnoli.
Visto il successo dell’iniziativa la compagnia ha messo in vendita l’itinerario ‘Giro del Mondo’ anche per il 2013, con partenza da Savona il 6 gennaio e rientro il 16 aprile 2013.
E per chi non volesse aspettare ancora un anno, nel 2012 Costa ha in programma 2 crociere alla scoperta di 4 continenti: la ‘Grande Crociera dei 4 Continenti’ con Costa Victoria, di 72 giorni, dal Brasile alla Cina con partenza il 7 marzo da Santos; e la ‘Grande Crociera dell’Emisfero Orientale’ a bordo di Costa neoRomantica, di 107 giorni da Savona alla Nuova Zelanda, con partenza il 19 settembre.
Intanto, domani, il Palacrociere di Savona sarà allietato dai festeggiamenti per la partenza del primo ‘Giro del Mondo’ di Costa Deliziosa. Nella piscina centrale della nave si svolgerà un party in costume di benvenuto con Nettuno, il dio dei mari e la nomina a ‘Senatore del Mare’ degli ospiti che hanno già fatto un Giro del Mondo in passato. I festeggiamenti saranno trasmessi in diretta sul canale della piattaforma SKY – RTB 819, dalle 16.30 alle 18.30.

News Correlate