domenica, 28 Aprile 2024

Arenaways, confermato divieto di fermate intermedie

Decisione dell’Ursf. Soddisfatta Trenitalia: si sgombra campo da polemiche

E' stato confermato il divieto, deciso il 9 novembre 2010, di fermate intermedie tra Torino e Milano per i treni Arenaways. A riportare la decisione dell'Ufficio di regolazione dei servizi ferroviari (Ursf) sono le Fs, precisando che Trenitalia prende atto della decisione dell'organismo indipendente di regolazione che "spazza via ogni illazione e falsa ricostruzione della vicenda che, per mesi, si è tentato di avvalorare".
La disposizione dell'Ursf giunge dopo un attento approfondimento, nell'ambito del procedimento di riesame chiesto ed ottenuto proprio da Arenaways, degli ulteriori documenti prodotti dalla stessa Arenaways, dalla Regione Piemonte e da Trenitalia.
L'Ursf – precisa la nota di Fs – al termine dell'istruttoria, afferma che non solo non esistono elementi per giustificare una revisione della decisione originaria, ma addirittura che le ulteriori informazioni acquisite ne confermano e rafforzano i contenuti. L'Ursf conferma inoltre come l'effettuazione di quelle fermate avrebbe compromesso l'equilibrio economico sul quale si regge il Contratto di Servizio tra Regione Piemonte e Trenitalia e che ha garantito, fino ad oggi, l'effettuazione di servizi su tutte le linee richieste dalla Regione, a prescindere dalla frequentazione.

News Correlate