giovedì, 25 Aprile 2024

Authority Trasporti a Torino, ok della commissione

L’annuncio del governatore Piemonte sui social network. Ora serve solo il consenso dell’Aula

"Torino sarà sede dell'authority trasporti". Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha scelto i social network per dare l'annuncio. "La decisione è contenuto nell'emendamento al DL n. 76 a firma Malan approvato in Commissione Bilancio – scrive il governatore su facebook e twitter – Mi ha appena comunicato la notizia il presidente Mauro Marino, con cui ero in contatto per seguire l'iter della procedura. La squadra Piemonte funziona".
L'emendamento, che prevede la sede dell'Authority sui trasporti a Torino, è stato presentato da Stefano Esposito (PD) e Lucio Malan (PDL) ed è stato approvato dalle Commissioni competenti, ma ciò "non significa aver ottenuto il risultato, avremmo preferito non parlarne fino all'approvazione definitiva dell'Aula" specificano Esposito sia Malan.
Contento il sindaco di Torino, Piero Fassino: "siamo soddisfatti per l'emendamento approvato in VI e XI Commissione in Senato che sostiene la richiesta del mondo politico ed economico piemontese e torinese. L'auspicio ora è che il pronunciamento della Commissione trovi il consenso anche dell'Aula".

 

News Correlate