Boeing rilancia la sfida a Airbus: firmata intesa con Embraer


Boeing risponde ad Airbus nella guerra dei cieli. Il costruttore americano ha firmato un protocollo d’intesa con Embraer per dar vita ad una joint venture da 4,75 miliardi di dollari che comprenderà la divisione degli aerei commerciali e servizi della compagnia brasiliana.

In base all’accordo non vincolante, Boeing avrà l’80% di partecipazione azionaria nella joint venture ed Embraer il rimanente 20%. La partnership aiuterà Embraer ad operare in un settore sempre più competitivo, e permetterà a Boeing di entrare nel mercato dei piccoli jet regionali e rafforzare la sua capacità di competere con Airbus, che qualche giorno fa ha concluso l’accordo per rilevare il controllo dei jet ‘C Series’ della canadese Bombardier, aerei di ultima generazione tra i 100 e 150 posti. L’operazione dovrebbe essere chiusa entro i prossimi 12-18 mesi, poi dovrà avere il via libera degli azionisti ed infine l’approvazione del governo brasiliano.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social