martedì, 5 Novembre 2024

Bombardier lavora al nuovo Frecciarossa

Consegnata intanto l’ultima locomotiva della serie E464 per trasporto passeggeri di Trenitalia

E' partita da Vado Ligure, diretta a Firenze, la più recente locomotiva della serie Bombardier E464 destinata al trasporto passeggeri di Trenitalia. Salgono così a 688 i locomotori di questo tipo prodotti per Trenitalia. Le E464 sono attualmente distaccate in 14 regioni: Piemonte, Marche, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Toscana, Puglia, Liguria, Lombardia, Campania, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto
Per il direttore generale dello stabilimento di Vado, Luigi Corradi, "la ragione del successo della locomotiva E464 va ricercata nella stretta collaborazione dei team Bombardier e Trenitalia".
"Le compagnie ferroviarie chiedono soluzioni di trasporto personalizzate – ha dichiarato Roberto Tazzioli, presidente Bombardier Transportation Italy – per questo il metodo di lavoro, basato sulla stretta collaborazione col committente, sta proseguendo anche per la realizzazione del Frecciarossa 1000, il treno ad altissima velocità che arriverà tra pochi mesi a Vado Ligure per i primi test, e che costituirà, come per le nostre E464, un'eccellenza mondiale nel panorama del trasporto ferroviario".

News Correlate